Come sostituire il liquido refrigerante della Fiat Idea

PIMG alt=”Come sostituire il liquido refrigerante della Fiat Idea”
La /sostituzione del liquido refrigerante// alla Fiat Idea si rende indispensabile durante il
/Periodo invernale//, con le /temperature basse// che durante la notte possono creare seri problemi al /motore//, con danni rilevanti per la vettura. In questo articolo, passo dopo passo, ti darò tutte le /indicazioni utili// su come sostituire nel migliore dei modi il /liquido refrigerante alla Fiat Idea//. Come potrai notare, si tratta di un’operazione non particolarmente complicata che potrai effettuare anche senza l’ausilio del tuo meccanico e che non richiede troppo tempo.

/PP1 Prima di tutto assicurati di avere in mano tutti gli strumenti necessari alla /sostituzione del liquido refrigerante// della Fiat Idea, vale a dire un cacciavite, i guanti e la giusta quantità di acqua. Non dimenticare poi di avere con te il /nuovo liquido refrigerante// da mettere, che potrai acquistare sia in negozi che vendono accessori per auto, sia presso distributori di benzina ad un prezzo accessibile.

/PP2 Accertati che il motore sia adeguatamente freddo, altrimenti se operi a motore caldo, corri il serio rischio di ustionarti. Apri dunque il /cofano della Fiat Idea// e mettiti alla ricerca del /tubo del radiatore//, che non ti sarà difficile individuare, in quanto è di /enormi dimensioni e di colore nero//. Per fare in modo di staccarlo, dovrai operare sull’apposita fascetta che lo sostiene utilizzando il cacciavite. Svita definitivamente il tubo del radiatore, avendo cura di farlo delicatamente.

/PP3 Giunto a questo punto, non devi fare altro che svuotare del tutto il /radiatore del liquido// residuo, avendo cura di mettere il liquido stesso in una vaschetta che possa raccoglierlo al meglio.  Quando ti sarai accertato che il tubo del radiatore si sarà svuotato del tutto, potrai riposizionare la fascetta aiutandoti con il cacciavite e quindi fissare il tubo.  /Approfondimento// Come cambiare il liquido refrigerante della Bravo (clicca qui)/EM Successivamente apri il tappo della vaschetta dell’acqua e provvedi a versarci il nuovo liquido refrigerante fino a che non avrai raggiunto il livello consigliato dalla casa costruttrice.. 

/PP4 Una volta che avrai raggiunto il livello consigliato, potrai richiudere il cofano della Fiat Idea. Per far sì che il liquido refrigerante entri in circolo nel migliore dei modi, inserisci le chiavi nel quadro ed accendi il /motore della Fiat Idea//. Trascorso qualche minuto, ti consiglio vivamente di fare un giro di pochi chilometri per verificare che tutto vada regolarmente e che il motore non dia nessun tipo di problema.

/PPCambiare il /liquido// refrigerante in un macchina, nello specifico nella /Fiat Bravo//, è un’operazione abbastanza … vai alla guida »

/PPSiete in possesso di un /autovettura modello// /Fiat// 500, dovete provvedere a cambiare il / readability=”10″liquido … vai alla guida »
/P/
/PCon l’avvento del freddo possiamo incorrere a problemi seri per il /motore// della nostra macchina, … vai alla guida »

/PPAllo scopo di mantenere il /veicolo in piena efficienza// si rende necessario effettuarne la corretta … vai alla guida »

/PPIl /liquido refrigerante// é un /elemento essenziale// per garantire le prestazioni e la sicurezza della … vai alla guida »

/PPSe notiamo delle perdite d’acqua o la temperatura indicata sul cruscotto sembra alzarsi, ci sono … vai alla guida »

/PPI contenuti di questo sito sono scritti direttamente dagli utenti della rete tramite la piattaforma O2O
/PO2O è il marketplace web di contentuti del gruppo Banzai

/PP© Copyright 2011 Banzai Media S.r.l. P. IVA 05791120966 Tutti i diritti riservati
/P
pa href=”http:/
/Pianetamotori.liquida.it/come-sostituire-il-liquido-refrigerante-della-fiat-idea-200685.html” target=”_blank” rel=”nofollow”View the original article here/a
/P

Lascia un commento