Come sostituire le candele dell’auto

PIMG alt=”Come sostituire le candele dell’auto”
  ilpuntomanutenzione.i Sono la parte essenziale, che garantisce il
/Perfetto funzionamento della vettura//. Dalla loro integrità e pulizia, soprattutto per i motori ad accensione comandata, dipende il loro rendimento ed efficienza, nonché il
/Potere inquinante degli stessi//. BRSono soggette ad usura, per cui periodicamente, rispettando le istruzioni fornite dalla /casa costruttrice//, vanno sostituite.BRTale operazione si colloca come un’attività fai da te, soprattutto per gli appassionati di meccanica e per coloro che hanno una /certa manualità// con l’uso della /chiave snodabile//.BRVediamo insieme come sostituire le /candele dell’auto//.

/PP1 IMG alt=”Come sostituire le candele dell’auto”
  ilpuntomanutenzione.i Se è la prima volta che si fa questo lavoro, dovete dedicare un po’ di tempo, circa 15 minuti per ognuna.BRPer prima cosa, consultate il libretto “uso e manutenzione” della macchina per individuare quelle giuste da montare (ogni /auto// monta il proprio modello), la quantità (solitamente sono 4), il corretto /gap// e gli /attrezzi utili// a rimuoverle. BRRecatevi presso un negozio di ricambi locale per comprare quelle prescritte sul manuale e se nel caso vi mancano, procedete all’acquisto anche delle chiavi inglesi, dei dadi con guarnizione e degli attrezzi giusti, per poter raggiungerle qualora sono poste in luoghi angusti. Valutate, inoltre, se il gap va modificato, sappiate che per quelle moderne questo non subisce alcun cambiamento.

/PP2 Ora procedete all’operazione, parcheggiate l’auto, spegnete il /motore// e fatelo raffreddare..BRNon appena è freddo aprite il cofano della vostra macchina e, se è necessario, misurate la distanza tra gli elettrodi, posti sulla singola candela. In molti casi questa va regolata secondo quanto scritto sul manuale della /casa costruttrice// della vettura.BRAvvicinate a voi tutto ciò che vi occorre per eseguire il lavoro, valutate se sono adatte ai dadi con guarnizione. È possibile usare del nastro adesivo per attaccarle al dado, il rilascio dello stesso avverrà quando queste si trovano all’interno del motore.BRIndividuate i cavi che le raggiungono, ricordando che il numero di questi è pari al numero di /candele// del motore. Con del nastro segnatevi i punti di connessione di ogni cavo.

/PP3 Togliete le calotte elettriche su ogni candela..  Con la chiave adatta per svitarle, che è quella snodabile, state attenti a non rovinare la filettatura della stessa e il suo alloggio nel motore.  /Approfondimento// Come cambiare le candele al BMW serie 1 (clicca qui)/EM Svitate la prima, sostituendola con la nuova e ricollegate il relativo cavo, rimuovendo il nastro usato per segnarli.BRPer evitare di invertire l’ordine dei fili che le alimentano, sostituite la prima e poi scollegate il secondo cavo e così via.. 

/PP4 A questo punto, pulite dai detriti e dallo sporco la zona delle candele, usando dell’aria compressa o una spazzola. Dopo aver fatto ciò chiudete il cofano e riposizionate la /chiave snodabile// nella cassetta porta attrezzi, posta nel bagagliaio. Accendete la macchina e ascoltate il motore, il rumore deve essere costante.

/PPCosa sono le candele? Sono una /componente fondamentale// soprattutto nelle /auto a benzina// che hanno … vai alla guida »

/PPLe /candele// sono fondamentali per il /funzionamento della vettura// ed è per questo che è … vai alla guida »

/PPCambiare le /candele della ford focus//, può essere molto più facile di quello che si … vai alla guida »

/PPLe /candele di accensione// sono dispositivi a due o più /elettrodi// installati sul cilindro di … vai alla guida »

/PPLe /candele// hanno la funzione di avviare la combustione del carburante tramite la produzione di … vai alla guida »

/PPUtilizzare nella propria Grande Punto, come in qualsiasi altra /auto//, delle /candele vecchie// ed usurate … vai alla guida »
/P
pa href=”http:/
/Pianetamotori.liquida.it/come-sostituire-le-candele-dellauto-4791.html” target=”_blank” rel=”nofollow”View the original article here/a
/P

Lascia un commento