Come sostituire le luci anabbaglianti nella nuova fiat panda

https://i2.wp.com/www.comefar.it/wp-content/uploads/2014/02/wpid-come-sostituire-le-luci-anabbaglianti-nella-nuova-fiat-pandaf6f948a2262dc7df2b3f4a78aabf7aa1.jpg?w=560

 

Le luci anabbaglianti rischiano spesso di bruciarsi ma, andare a sostituire le stesse presso un’autofficina autorizzata, risulta essere abbastanza costoso. Per questo motivo, all’interno di questa guida, vorrei insegnarvi come sostituire le /luci anabbaglianti nella nuova Fiat Panda//, di modo che, qualora ne abbiate la /necessità//, possiate effettuare quest’operazione in /completa autonomia//.

/P/Assicurati di avere a portata di mano:// Guanti Cacciavite lampadina nuova

/PP1 La prima cosa da fare, per sostituire i fari anabbaglianti bruciati nella vostra /Fiat Panda//, sarà quella di indossare dei /guanti in lattice//, per non rischiare di sporcarvi le mani macchiandole con dell’unto o del grasso. Apriate quindi il cofano della macchina e fissatelo con l’apposita staffa di sicurezza per non rischiare che, durante la sostituzione, possa cadervi in testa, Portatevi quindi verso il lato del faro da sostituire. Mettete le mani all’interno del cofano motore e cercate, in prossimità del faro stesso, una /molla//.

/PP2 La molla consente al faro di essere collegato al resto del sistema. Sganciate quindi la molla con molta cautela onde evitare che la stessa possa saltare via e andare perduto o, addirittura, ferirvi. BRQuindi, con l’aiuto di un cacciavite adeguato “il quale solitamente viene venduto in dotazione con la macchina stessa”, cercate di sganciare la parte interna del fanale. Per aiutarvi nell’eseguire quest’operazione fate luce sul fanale con un faretto portatile o una pila.BRQuest’ultimo pezzo è di plastica e contiene, tra le altre cose, sia il faro abbagliante che quello anabbagliante. Con delicatezza tirate fuori il pezzo di plastica, eseguendo una pressione leggera. Una volta che avrete sollevato leggermente il /blocco di plastica// staccate tutti i fili che collegano i fari alla macchina e, quindi, staccateli. A questo punto potrete estrarre completamente il blocco di plastica.

/PP3 Una volta che avrete in mano il blocco di plastica potrete togliere la /lampadina// bruciata dal suo /scomparto// e sostituirla con una nuova.  Inserite quindi nuovamente il componente in plastica all’interno dello scomparto e ricollegate nuovamente i contatti.  /Approfondimento// Come sostituire gli anabbaglianti della Citroen C3 (clicca qui)/EM BRControllate quindi che il tutto sia rimontato correttamente onde evitare che, durante un temporale, possa entrare dell’acqua nello scomparto in plastica e possa così bruciare la lampadina appena sostituita.  Riagganciate la molla e chiudete il cofano.  Ora salite in macchina, accendetela e controllate che i fari siano posizionati correttamente.  In caso contrario risistemateli posizionandoli nella posizione corretta, abbassandoli o alzandoli.. 

/PPCapita spesso che le /lampadine degli anabbaglianti// si fulmino e quindi si debba portare al … vai alla guida »

/PPLa Fiat Panda è stata immessa sul mercato da molti anni (1980), la /seconda serie// … vai alla guida »

/PP/Fiat barchetta//… L’auto cabriolet prodotta nella /metà// degli anni 90, riportò la /FIAT nel mondo// … vai alla guida »

/PPLa Citroen C3 è un’ utilitaria di medie dimensioni, prodotta con motorizzazioni, sia a benzina, … vai alla guida »

/PPPotremmo trovarci davanti alla /necessità// di cambiare le /lampadine// della nostra /Fiat// 500. O perché … vai alla guida »

/PPCambiare le /lampadine alla ford escort//, può essere molto più facile di quello che si … vai alla guida »

Lascia un commento