La Fiat Grande Punto è una berlina a due volumi prodotta dalla casa automobilistica torinese tra il 2005 e il 2012. Si tratta certamente di uno dei modelli che ha riscontrato maggior successo in termini di vendita. >Lunga 4,03 metri/>, la Grande Punto è stata la >prima utilitaria di segmento/> B a superare la soglia dei 4,0 metri di lunghezza. Anche lo spazio interno è stato incrementato del 15% rispetto alla >precedente Punto/>. Gli allestimenti presenti all’esordio erano: Active la versione base, Dynamic l’intermedia, Emotion la più esclusiva e ricercata sotto il profilo delle rifiniture interne e degli accessori di serie e infine la Sport, più grintosa con un >assetto specifico/> leggermente più rigido. Il bagagliaio possiede un volume minimo di 275 litri ampliabile fino a 1.030 litri con il divano posteriore reclinato. La spia service di cui è dotata la Punto, è una spia presene sul cruscotto dell’auto; la sua funzione è molto importante in quanto, mediante un >computer interno/>, è in grado di monitorare i periodi di >manutenzione/> del veicolo stesso. Questo vuol dire che ogni qualvolta è giunto il momento di effettuare il tagliando, un >apposito messaggio/> di servizio appare sul quadro degli strumenti. Nei passi della guida a seguire troverete tutte le indicazioni necessarie su come spegnere correttamente la >spia service su Fiat Grande Punto/>.
Ogni Grande Punto è dotata di un sistema di promemoria di >manutenzione/> che illumina un >messaggio di servizio/> sul quadro strumenti, quando il sistema ha stabilito che è il momento per la manutenzione regolare. È importantissimo spegnere la spia una volta che si è effettuata la regolare manutenzione.
Dopo che la manutenzione viene eseguita, l’indicatore di servizio deve essere ripristinato per eseguire il monitoraggio. Spegnere e reimpostare la spia >service della Grande Punto/> manualmente (è un’operazione che si può tranquillamente effettuare da soli). Inserire la chiave nel motorino di avviamento e posizionarla in corrispondenza della voce “On”; quest’azione darà l’impulso elettrico ai componenti della vettura.
Premere in maniera ripetuta il pulsante atto a resettare il contachilometri, senza rilasciarlo. Riportare l’interruttore di accensione nuovamente su “On”, esercitando sempre un’adeguata pressione.
Infine rilasciare il pulsante “Reset” (la >spia service/> si spegnerà nell’immediato e allo stesso tempo il computer memorizzerà i dati per la prossima manutenzione).
Come reimpostare la spia Service su una Fiat Grande Punto
1Posizionare l’interruttore di accensione in posizione “On” senza avviare il motore .
2 Premere ripetutamente il pulsante di reset del contachilometri fino a quando viene visualizzato il chilometraggio totale .
3
Ruotare l’interruttore di accensione su “Off “.
4
Premere e tenere premuto il pulsante di reset del contachilometri parziale .
5
Portare l’interruttore di accensione in posizione ” On”. Non avviare il motore .
6
Rilasciare il pulsante di reset del contachilometri parziale dopo il display di servizio il conto alla rovescia da 10 a 0 e il servizio di luce ripristina .
.from:http://www.veicolo.info/veicolo/cars-trucks-autos/other-autos/115754.html