Come spegnere la spia service su Fiat Grande Punto

La Fiat Grande Punto è una berlina a due volumi prodotta dalla casa automobilistica torinese tra il 2005 e il 2012. Si tratta certamente di uno dei modelli che ha riscontrato maggior successo in termini di vendita. Lunga 4,03 metri, la Grande Punto è stata la prima utilitaria di segmento B a superare la soglia dei 4,0 metri di lunghezza. Anche lo spazio interno è stato incrementato del 15% rispetto alla precedente Punto. Gli allestimenti presenti all’esordio erano: Active la versione base, Dynamic l’intermedia, Emotion la più esclusiva e ricercata sotto il profilo delle rifiniture interne e degli accessori di serie e infine la Sport, più grintosa con un assetto specifico leggermente più rigido. Il bagagliaio possiede un volume minimo di 275 litri ampliabile fino a 1.030 litri con il divano posteriore reclinato. La spia service di cui è dotata la Punto, è una spia presene sul cruscotto dell’auto; la sua funzione è molto importante in quanto, mediante un computer interno, è in grado di monitorare i periodi di manutenzione del veicolo stesso. Questo vuol dire che ogni qualvolta è giunto il momento di effettuare il tagliando, un apposito messaggio di servizio appare sul quadro degli strumenti. Nei passi della guida a seguire troverete tutte le indicazioni necessarie su come spegnere correttamente la spia service su Fiat Grande Punto.

Ogni Grande Punto è dotata di un sistema di promemoria di manutenzione che illumina un messaggio di servizio sul quadro strumenti, quando il sistema ha stabilito che è il momento per la manutenzione regolare. È importantissimo spegnere la spia una volta che si è effettuata la regolare manutenzione.

Dopo che la manutenzione viene eseguita, l’indicatore di servizio deve essere ripristinato per eseguire il monitoraggio. Spegnere e reimpostare la spia service della Grande Punto manualmente (è un’operazione che si può tranquillamente effettuare da soli). Inserire la chiave nel motorino di avviamento e posizionarla in corrispondenza della voce “On”; quest’azione darà l’impulso elettrico ai componenti della vettura.

Premere in maniera ripetuta il pulsante atto a resettare il contachilometri, senza rilasciarlo.  Riportare l’interruttore di accensione nuovamente su “On”, esercitando sempre un’adeguata pressione.  

Infine rilasciare il pulsante “Reset” (la spia service si spegnerà nell’immediato e allo stesso tempo il computer memorizzerà i dati per la prossima manutenzione).

Come reimpostare la spia Service su una Fiat Grande Punto

a Fiat Grande Punto è stato rilasciato per l’anno modello 2005. Ogni Grande Punto è dotata di un sistema di promemoria di manutenzione che illumina un messaggio di servizio sul quadro strumenti quando il sistema ha stabilito che è il momento per la manutenzione regolare . Dopo la manutenzione viene eseguita , l’indicatore di servizio deve essere ripristinato in modo che il computer può monitorare quando il servizio successivo è dovuto . Un concessionario Fiat resettare l’indicatore di servizio, se si esegue la manutenzione . Se fai la manutenzione da soli , è possibile reimpostare manualmente la luce . Istruzioni
1Posizionare l’interruttore di accensione in posizione “On” senza avviare il motore .

2 Premere ripetutamente il pulsante di reset del contachilometri fino a quando viene visualizzato il chilometraggio totale .

3

Ruotare l’interruttore di accensione su “Off “.
4

Premere e tenere premuto il pulsante di reset del contachilometri parziale .
5

Portare l’interruttore di accensione in posizione ” On”. Non avviare il motore .
6

Rilasciare il pulsante di reset del contachilometri parziale dopo il display di servizio il conto alla rovescia da 10 a 0 e il servizio di luce ripristina .

.from:http://www.veicolo.info/veicolo/cars-trucks-autos/other-autos/115754.html

Lascia un commento