Come Trovare la Felicità Se Sei Introverso
3 Metodi:Accettare Te Stesso e la Tua PersonalitàComunicare le Proprie DifferenzeMetterti in Gioco
Se sei chiuso, puoi in ogni modo raggiungere la felicità! Può sembrarti banale, tuttavia delle ricerche hanno dimostrato che il appartato è davvero accettare e apprezzare la propria personalità. Anche ti piace percorrere del tempo da sè, per ricaricarti e non dover sempre chiacchierare del più e del meno. È tempo ben speso! Una volta che l’avevi capito, puoi fare un passo successivo e parlare con gli altri delle tue preferenze in modo da non sentirti incompreso. Quando sarai pronto, esame a andarsene dalla tua area di comfort mettendoti in gioco. Parla con un estraneo, metti in esibizione il tuo talento oppure proponi un’idea. La felicità è proprio dietro l’spigolo!
Passaggi
1
Accogliere Te Stesso e la Tua Personalità
-
1Cerca di comprendere che l’unica approvazione di cui avevi bisogno è la tua. Non sei messaggero al mondo per ottenere il favore degli altri. Sei unico e prezioso così come sei. Se desideri legare di più, fallo perché ti va, non perché qualcun diverso pensa che dovresti.
- Ad esempio, se avevi bisogno di un consiglio, chiedilo alla persona che più di tutti può dirti cosa dovresti fare, te stesso. Ti conosci meglio di chiunque diverso e sai che cosa ti mette a fastidio. Quando inizierai a fidarti dei tuoi stessi consigli, forse ti accorgerai di non aver più bisogno di domandare agli altri.[1]
-
2Evita di provare a essere una persona diversa da quella che sei. Quando provi con dispiacere a comportarti in modo differente da colui che ti piace, forse ti pentirai delle cose che accadranno. Potresti finire per compiere azioni che vanno contro i tuoi valori. Al posto di divertirti e fare esperienze che ti fanno crescere, finiresti per sentirti frustrato di te.
- Se i tuoi amici cercano di spingerti a fare qualcosa che non ti piace, rispondi semplicemente “No”. Ad esempio, puoi dire “Apprezzo che vogliate che mi diverta, tuttavia questo non fa per me. Preferisco non farlo e ho bisogno che lo accettiate e che lo comprendiate”.
- Se i tuoi amici non smettono di insistere, allontanati dalla condizione.[2]
- Se stai provando una nuova attività oppure se non sai se qualcosa è in linea con i tuoi valori, prenditi il tempo di riflettere su come ti senti dopo l’atto. Guarda interiormente di te; potresti accorgerti che qualcosa ti è piaciuto più di quanto ti aspettavi, se no comprendere che quella particolare attività non fa per te.
- Se cerchi di svelare chi sei, esame a comporre un diario. In questo modo riuscirai a conoscere meglio te stesso, i tuoi valori e a prendere decisioni in prossimo.
-
3Concentrati sulle cose che ami di te. Le persone introverse non sono brave a percorrere tanto tempo alle feste piene di gente, tuttavia eccellono in molti altri aspetti. Al posto di collocare l’accuratezza su colui che non pensi di saper fare, oppure su colui che ti fa assaggiare a fastidio, rifletti e scure colui che ti riesce meglio.
- Ad esempio, abitualmente le persone introverse sono bravissime ad ascoltare e a simpatizzare con il prossimo. Abitualmente sono anche indipendenti, tanto concentrate e in livello di creare rapporti profondi e significativi.[3]
-
4Fai delle pause quando ne avevi bisogno e scusati al cautela. Gli introversi possono sentirsi svuotati dopo aver passato tanto tempo con gli altri. Potrebbe servirti del tempo da sè per ricaricarti. Quando ti senti privo di energie mentali, prenditi del tempo per te stesso, in modo da ricominciare a dare il estremo.
- Se vuoi annullare un impegno con gli amici perché non te la senti, sii sincero. Puoi dire: “Mi dispiace di non poter venire oggi, tuttavia mi sento provato e ho bisogno di un po’ di tempo per ricaricarmi. Mi piacerebbe rivederti un diverso giornata”.
- Se il tuo amico non capisce, non puoi farci niente. Fare qualcosa che ti mette a fastidio può solo provocarti dei problemi e non ne vale la pena.[4]
- Può esserti conveniente consultare il calendario e istituire dei momenti da percorrere da sè quotidiani oppure settimanali. Cerca di pianificarli dopo le attività che ti stancano mentalmente di più, come le feste.
2
Comunicare le Proprie Differenze
-
1Spiega ai tuoi amici che gli introversi non sono asociali. Le persone con questo carattere hanno una cattiva reputazione cautela ai rapporti con gli altri. Spesso si ritiene che solo perché un chiuso trova le proprie energie stando da sè, non apprezza il tempo passato con altri. Tuttavia, la realtà è diversa.
- Essere introversi non significa neanche essere timidi; sono coppia cose diverse. Una persona introversa non è necessariamente silenziosa e non sempre soffre di ansia pubblico. Chi ha questa personalità può essere vivace e animato. Quegli che lo rende chiuso è che ha bisogno di tanto tempo da sè e in tranquillità per essere ricco.
- Se qualcuno ti dice che sei asociale, rispondi con “Mi piace percorrere il tempo con le persone, tuttavia mi sento sopraffatto quando siamo in un grande gruppo oppure quando sto con qualcuno lungamente. Una volta che ho passato un po’ di tempo da sè, sono pronto a andarsene ancora”.[5]
-
2Decidi cosa dire prima di farlo. Una caratteristica importante degli introversi è che hanno bisogno di tempo per pensare. Potresti ottenere risultati migliori quando avevi la possibilità di prepararti in anticipo e sapere già cosa dire. Se sai che su un argomento incontrerai l’opposizione di qualcuno, pensa prima alla tua ripetizione, in modo da essere pronto. A quel punto, potrai dire con chiarezza quando cerchi di esprimere la tua opinione.
- Ad esempio, se sai che avrai un paragone cautela a un ultimatum che ti è stato imposto, puoi dire: “Ho pensato tanto alla mia scelta e ci sto ancora lavorando. Devi darmi un po’ di tempo. Prometto che non mi sono scordato della questione e che ti farò sapere la mia decisione appena l’avrò cattura”.[6]
- Se qualcuno ti sorprende con una richiesta, puoi domandare del tempo per pensare, ad esempio: “Mi avevi dato tanto a cui pensare e mi piacerebbe elaborare un po’ e risponderti quando avrò riflettuto”.
-
3Spiega che ti piace dire e interagire con gli altri. In alcuni casi gli introversi parlano poco e a volte questo dimenticanza viene interpretato come una colpa di cose da dire. Contrariamente, le persone introverse sono divertenti, brillanti, intelligenti e spesso hanno tanto di cui discutere. L’unica differenza è che abitualmente parlano solo di cose importanti ed evitano le chiacchiere banali.
- Ascoltare laboriosamente può aiutarti a risolvere questo dubbio. Se sorridi, annuisci e ti dimostri caloroso, puoi evitare di sembrare lontano.
- Se qualcuno ti prende in giro perché stai sempre zitto, puoi rispondere con questa battuta ameno tuttavia diretta: “Oh, mi piace dire. Però cerco di farlo solo quando posso migliorare il dimenticanza, contrariamente a certa gente”.[7]
3
Metterti in Gioco
-
1Parla con un estraneo. Fai conversazione con qualcuno con cui normalmente non parleresti. Se abitualmente sei pauroso, fare questo grande passo non serve solo a darti autostima, tuttavia può servirti anche a conoscere un nuovo amico. Le situazioni ideali per provare sono in fila alla cassa, seduto in salone d’aria, sul treno oppure sull’bus.
- Prima di dire, considera che si tratta semplicemente di un diverso essere umano, proprio come te. Non è migliore di te e forse gli farebbe piacere parlarti. Limitati agli argomenti neutrali, come il tempo oppure colui che ti succede intorno.
- Ad esempio, mentre sei in coda al caffè per prendere un caffè, puoi dire: “Wow, oggi la coda è eterno. Hanno tutti bisogno di un caffè”.[8]
- Se la conversazione con l’estraneo si allunga e non sai più cosa dire, inizia a fare domande generali all’altra persona. Circa tutti amano dire di sé, purché non si tratti di informazioni eccessivo personali. Chiedigli che lavoro fa, quali sono i suoi hobby, se è della area e così via. Potresti dire: “Lavori ora vicino?”.
-
2Entra a far parte di un circolo oppure di un piccolo gruppo. Se vuoi farti degli amici oppure sentirti più a tuo agio a legare, considera di entrare in un gruppo composto da poche persone. Scegli un argomento che ti interessa, come i libri oppure uno sport e cerca un gruppo ispirato a colui.
- Dire di un argomento che conosci e che ti appassiona può darti la certezza di cui avevi bisogno per metterti in gioco e trovare persone con i tuoi stessi interessi.
- Per evitare di finire in situazioni che ti mettono a fastidio, prendi delle misure per rendere l’esperienza più piacevole. Ad esempio, porta con te un amico, arriva esattamente all’inizio della adunanza, in modo da evitare le chiacchiere banali e resta con egli dopo l’gara.[9]
-
3Metti in esibizione il tuo talento. Gli introversi abitualmente sono tanto talentuosi. Se vuoi apprendere a metterti in gioco, sfrutta le tue capacità. La reazione positiva che riceverai può incoraggiarti e farti assaggiare a tuo agio nel mostrare agli altri quanto vali.
- Ad esempio, potresti intervenire a una esibizione d’arte locale, a un concorso di poesia oppure provare il karaoke. Mostrare agli altri le tue capacità è un ottimo modo per conoscere persone che hanno i tuoi stessi interessi.[10]
-
4Suggerisci una soluzione a un dubbio. Divenire annotare al lavoro può essere difficile per un chiuso. Forse non vuoi diventare noto come il dipendente più affabile, tuttavia puoi guadagnare la calcolo dei colleghi risolvendo problemi.
- Usa le tue capacità di pensiero e trova una soluzione per un dubbio di cui avevi sentito dire dal tuo superiore oppure da un collega. In questo modo riceverai il ammissione che ti meriti, in un modo che non ti mette a fastidio.
- Se dire nel corso di una adunanza non è il tuo stile, parla con il tuo superiore in privato in accompagnamento, se no mandagli un’e-mail con la tua proposta. Puoi dire: “Ho pensato al dubbio di cui abbiamo parlato nell’ultima adunanza e credo di aver trovato una soluzione”.[11]
- Considera di leggere libri che parlano direttamente di come furoreggiare da introversi nel mondo del lavoro. Questi libri ti aiuteranno a avvicinare rapporti di lavoro, a sviluppare la tua ditta e a raggiungere i clienti.
Fonti e Citazioni
- ↑ https://www.riskology.co/alone/
- ↑ http://theintrovertentrepreneur.com/2013/08/22/how-an-introvert-can-be-happier-ignore-the-studies/
- ↑ http://www.huffingtonpost.com/2014/09/03/introverts-happiness-tips-tricks_n_5730770.html
- ↑ http://www.huffingtonpost.com/2014/09/03/introverts-happiness-tips-tricks_n_5730770.html
- ↑ http://www.lifehack.org/articles/lifestyle/how-to-be-a-happy-introvert.html
- ↑ http://www.quietrev.com/the-social-introvert-stand-up-to-pushy-in-laws/
- ↑ http://www.lifehack.org/articles/lifestyle/how-to-be-a-happy-introvert.html
- ↑ http://www.huffingtonpost.com/2014/09/03/introverts-happiness-tips-tricks_n_5730770.html
- ↑ http://www.chicagotribune.com/lifestyles/sc-fam-1028-group-introverts-20141022-story.html
- ↑ https://www.riskology.co/alone/
- ↑ https://www.bustle.com/articles/123071-how-to-stand-out-at-work-when-youre-an-introvert
Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:
Leggi anche i nostri articoli più visti: