Coperchi per cucinare

I coperchi per cucinare sono tecnicamente degli ottimizzatori di cottura, che permettono di cuocere senza grassi e mantenendo inalterata la qualità del cibo.PBRIMG title=”set Magic Cooker” alt=”set Magic Cooker” ”Royal /Pomello dotato di fori//, che condensa una parte del vapore che si forma nella parte superiore della pentola e lo fa rientrare verso il basso attraverso i fori stessi.BRIn questo modo i cibi si cuociono in maniera uniforme senza l’effetto bollito della cottura a vapore né l’eccessiva secchezza di quella al forno.

/PPI tempi di cottura si dimezzano, rendendo l’operazione del cucinare più rapida e anche più economica, visto che /si risparmia energia//.

/PPA seconda del tipo di fiamma e dell’altezza della pentola, l’ottimizzatore può svolgere la funzione di grill, tostapane, friggitrice, microonde, forno a vapore ventilato o  pentola a pressione.
/PE’ possibile non solo cucinare varie ricette di pasta, ma anche tante altre cose, ad esempio pizze e dolci, direttamente sul fornello della cucina, quindi senza dover accendere il forno e consumare energia elettrica.BRUn altro tipo di utilizzo è quello della /cottura dei cibi surgelati//, che possono essere presi direttamente dal freezer, scongelati e contemporaneamente cotti, senza dover passare per il /microonde//.BRE’ possibile anche preparare fritture, senza che ci siano schizzi e quindi mantenendo anche pulito il piano della cucina ed evitando i cattivi odori. Il coperchio evita anche la fuoriuscita di altri liquidi e così, oltre ad impedire lo spegnimento della fiamma, anche in questo caso riduce notevolmente la diffusione degli odori. PIl coperchio è simile a una normale copertura di pentola o padella, quindi non è un dispositivo che ha bisogno di elettricità per funzionare, né è meccanico,  per cui si può portare con sé dovunque.BRNon richiede manutenzione e si può lavare sia a mano che comodamente in /lavastoviglie//.

/PPQuesti sono i pregi di questo tipo di prodotto, mentre tra gli svantaggi citati da alcuni utilizzatori ci sono i
/Prezzi un po’ alti//. Va detto, però, che la spesa per l’acquisto si ammortizza in pochi mesi, se vengono usati /costantemente,// poiché, come abbiamo visto, permettono di risparmiare gas ed elettricità.

/PPBRTra i vari prodotti trovati sul mercato ci sono i coperchi /Magic Cooker//, realizzati in /acciaio austenitico//, considerato il migliore, e garantiti dall’azienda per 25 anni.

/PPI coperchi Magic Cooker si adattano a pentole da 14 a 34 cm, con prezzi che vanno da 35,50 euro a 95,90 euro, disponibili anche in kit e in un formato quadrato.

/PPI coperchi /Royal Cooking//, commercializzati dall’azienda /DD Evolution// sono in /acciaio AISI 43//0, un acciaio ferritico magnetico privo di nichel. Questo acciaio è magnetico come molti prodotti contenenti ferro (l’acciaio è una lega di ferro e carbonio), quindi il fatto che una calamita vi aderisca non significa che sia un prodotto scadente realizzato con solo ferro.

/PPIMG title=”EWC: limited edition” alt=”EWC: limited edition” /Pioniere// in questo campo è senz’altro /EWC// con i suoi coperchi /SAW// e /SUW Evolution//. In acciaio inossidabile, sono garantiti a vita se si seguono rigorosamente le istruzioni fornite.

/PPTali coperchi sono disponibili in due dimensioni: il formato grande da 34 cm che si può adattare a tutti i formati di pentola fino a questo diametro, e quello più piccolo, da 27 cm, ideale da utilizzare, ad esempio, in vacanza.

/PPIn occasione del suo ventesimo anniversario, inoltre, l’azienda ha messo in commercio una versione del coperchio in /edizione limitata//, con una lavorazione particolare dell’acciaio e con un’impugnatura ergonomica glitterata.

/PPTutte le aziende mettono a disposizione degli utili /ricettari// e anche dei /video dimostrativi on line// per l’utilizzo dei coperchi.
/P
pa href=”http://www.lavorincasa.it/articoli/in/cucina/coperchi-per-cucinare/” target=”_blank” rel=”nofollow”View the original article here/a
/P

Lascia un commento