Cosa regalare a Natale a un bambino

I vostri figli di certo vi avranno scritto una letterina chilometrica da consegnare a Babbo Natale, ma non ci sono solo loro. Sicuramente ci sarà qualche nipotino, cuginetto o figlio di amici a cui fare un dono. La scelta è vastissima, e per tale motivo è davvero difficile riuscire a trovare il regalo giusto per un bambino. Per questo vi aiutiamo noi.

Se consideriamo la fascia d’età che va dai 3 agli 8 anni, ecco quali potrebbero essere le migliori soluzioni per azzeccare il regalo giusto:

1 . stimolare la manualità: tutti i bambini apprezzano i giochi di manualità. Quindi sì a costruzioni, attrezzi e banchi da lavoro, piccole cucine giocattolo con tanto di set di pentole, ecc.

2 . giochi intelligenti: servono per stimolare l’intelligenza e l’apprendimento del bambino, ma occorre fare molta attenzione con le fasce d’età. Infatti, ad ogni range corrispondono precise stimolazioni e, quindi, precisi giochi. Prima di acquistare il gioco – ed è una regola che vale sempre – controllate la fascia d’età di riferimento scritta sulla scatola.

3 . giochi 2.0: le nuove generazioni sono molto proiettate verso i giochi 2.0, ovvero vero tablet, videogiochi e pc.

4 . peluches: per quanto giochi “statici”, nessun bambino può resistere ad un peluche.

5 . giochi di società: se il bambino al quale intendete fare il regalo è un po’ più grandicello, allora un gioco di società può essere la scelta giusta. In questo periodo, poi, ci sono in commercio versioni nuove ed appassionanti dei classici giochi da tavola, perfette per un regalo.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

Ti potrebbe interessare anche: