Cosa fare il sabato sera da soli, in coppia, se piove

È uno dei “dilemmi” del week end: cosa fare il sabato sera? Ecco, appunto, bella domanda! In realtà le cose da fare sono molteplici, ma dipende dai gusti, dalla compagnia e anche dal clima che ci aspetta fuori casa: una rigida sera invernale, per qualcuno, sarà il momento ideale per accendere il camino e godersi una serata romantica in coppia, anziché imbottigliarsi nel traffico o andare in giro per locali.

Vediamo allora assieme qualche suggerimento utile su come trascorrere un bel sabato sera sia che siate da soli, sia in coppia… anche se piove!

Cosa fare il sabato sera da soli

Inutile dirlo: il sabato sera da soli è deprimente. A meno che non abbiate avuto una settimana intensa e cerchiate una serata di puro relax. Però può essere anche interessante ritagliarsi dello spazio per sé e fare qualcosa che ci piace. Un appassionato di serie tv può dedicarsi a vedere gli ultimi episodi della sua preferita, così come ci si potrà dedicare a qualche gioco online con il quale non si ha mai tempo di giocare o passare del tempo sui social network.

Ecco qualche suggerimento ulteriore:

  • leggere un buon libro: se non ne avete uno da leggere in libreria, andate su di uno store online come Amazon o LaFeltrinelli e acquistate in un ebook: in due minuti sarete pronti per una nuova avventura letteraria!
  • andare al cinema: anche se le sale sono gremite il sabato sera, può essere sempre un passatempo interessante
  • serata spa: quante volte ci lamentiamo di non avere il tempo di dedicarci alla cura del nostro corpo? Una serata free può essere la giusta soluzione! Optate per un bagno caldo con sali profumati, fate uno scrub naturale per il corpo, una maschera viso e un impacco per i capelli: vi sentite meglio, vero?

E se poi proprio non riuscite a stare da soli, beh, vi basterà alzare il telefono e chiamare gli amici.

Cosa fare il sabato sera in coppia

I momenti di condivisione non bastano mai in una coppia, così anche un “banale” sabato sera può essere un’occasione da sfruttare per ritagliarsi un po’ di intimità. Se non vi va di uscire, potete optare per una serata romantica davanti al camino (se non sapete come accenderlo, ecco come fare) magari con un bel bicchiere di vino rosso da assaporare e una musica romantica nell’aria (su Spotify avete tutta la musica del mondo a disposizione ndr). Alternative valide, sempre in ottica sentimentale, sono una bella cenetta a lume di candela, o un bagno di coppia o un film sdolcinato da guardare sul divano (opzione per i più pigri).

Se invece vi va di uscire, potete decidere per un film al cinema o per una serata in un localino intimo, dalle luci soffuse. Altra opzione è la discoteca: qui i nostri consigli per imparare a ballare bene in disco.

Se abitate in una grande città, di certo le alternative non vi mancheranno: basterà dare uno sguardo al giornale sul proprio smartphone e trovare l’evento che fa al caso proprio. Se abitate a Roma, ecco qualche suggerimento valido sempre per trascorrere il week end; stesso discorso per chi abita a Milano e ha bisogno di un consiglio su cosa fare di sera.

Cosa fare di sabato sera se piove

La pioggia, a meno che non sia torrenziale, non deve essere un freno alla vostra voglia di divertimento! Fra taxi ed auto di certo il rischio di bagnarsi è minimo, resta solo l’ostacolo traffico da superare considerando che con due gocce si ferma tutto!

Se il vostro intento è quello di partecipare ad un evento all’aperto, chiamate l’organizzazione e informatevi se si terrà o meno; nel caso, cambiate programma. Nei locali, invece, questo rischio non si corre.

Se siete dei tipi più pantofolai, è probabilmente che la pioggia sia solo una scusa per evitare di uscire di casa. Organizzate allora una cena con gli amici e improvvisatevi chef: nella nostra sezione Cucina trovate tante ricette da copiare e proporre ai vostri ospiti. In alternativa puntate su di una pizza e una serata cinema o karaoke: il divertimento è assicurato.

(fonte foto: pixabay.it)

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

Ti potrebbe interessare anche: