Cosa fare sabato sera senza soldi

Avere pochi soldi in tasca (o nessuno) e volersi concedere un sabato sera “normale”, per molti giovani e meno giovani è una realtà. Il classico pizza-cinema-caffè è diventato ormai un lusso per la maggior parte delle persone e fra queste attività se ne può scegliere una sola, a volte la più economica per forza di cose.

Ma esistono alcune attività da poter fare sabato sera senza soldi in tasca? La risposta è sì, ma ciò non significa che dovrete accontentarvi o annoiarvi del tutto.

Cosa fare il sabato sera a casa

Vero, non sarà la più allettante delle situazioni, ma stare a casa il sabato sera non è un dramma, specie se fuori piove a dirotto o se non si è particolarmente amanti del traffico. Abbiamo da poco parlato di cosa fare il sabato sera da soli, in coppia e se piove, ma questa volta ci focalizzeremo sulle attività da poter fare senza spendere soldi.

Se avete a disposizione casa, organizzate una bella cena di coppia o con gli amici: vi basterà prendere ciò che offre la dispensa e preparare un pasto leggero e gustoso. Che ne dite di una bella pizza fatta in casa? Se invitate gli amici, potete anche chiedere loro di portare ognuno qualcosa (già pronto da mangiare, basterà scaldarlo in forno): non solo solo risparmierete, ma avrete anche meno fatica da fare ai fornelli!

L’opzione per i pigri è quella di vedere un bel film. Certo, la tv non ha propriamente un bel palinsesto, ma fra dvd e tv on demand di certo riuscirete a trovare qualcosa di interessante. Inoltre, vedere un film può anche essere un’ottima soluzione per il dopocena con gli amici o con la dolce metà.

Se i giochi di società vi appassionano, allora perché non optare per una soluzione del genere? Di certo uno o più giochi in scatola li avete in casa, quindi non sarà un problema riuscire a trovare quello giusto oppure, come sempre, chiedete ai vostri amici cosa hanno nella loro collezione di giochi. In alternativa, se siete tipi più tecnologici, potete preferire i videogames.

Cosa fare sabato sera low cost fuori casa

Se le vostre tasche non sono completamente vuote, allora potete dedicarvi anche ad altre attività. Anche solo un giro con gli amici, due chiacchiere e una birra al solito posto possono essere una bella soluzione per passare la serata.

Alternativa piacevole è rappresentata dalle sagre. In genere i prezzi sono sempre molto accessibili, e fra bancarelle, musica e tanta gente di certo non vi annoierete. Sul sito Sagreinitalia.it trovate una vasta raccolta di tutti gli eventi più vicino a voi.

Se frequentate un circolo culturale et similia, non mancheranno di certo gli eventi ai quali partecipare, anzi: organizzatelo voi stessi un evento! È un modo per accedere a nuovi contatti e per mettervi in gioco.

(fonte foto: pixabay.it)

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

Ti potrebbe interessare anche: