Cosa fare su internet di divertente se annoiati per passare il tempo

Oggi che faccio? Mi sento tanto, tanto annoiato! Apro il pc e vado sui social… però..” . Siate onesti: quante volte vi siete trovati in questa situazione? Non avere niente da fare ed essere alla ricerca di qualcosa di divertente per passare il tempo è abbastanza comune, più difficile è riuscire a pescare in rete un sito che sia davvero interessante. Perché, diciamocelo, essendo il web un calderone, vengono proposte tantissime cose fra le quali risulta difficile scegliere (o magari non le si conosce proprio).

Ma se cercate cose divertenti su internet per passare il tempo, possiamo noi darvi delle dritte interessanti perché, oltre ai normali siti di passatempo, ce ne sono diversi utili ed intelligenti, con i quali potete dipingere, comporre musica, imparare una lingua straniera, e via dicendo.

Vediamoli assieme.

Cosa fare su internet di divertente, spazio alla creatività!

Se siete tipi creativi improvvisamente presi dalla noia e alla ricerca disperata di qualcosa per passare il tempo, vi consigliamo di cimentarvi nella pittura online. Certo, non sarà come trovarsi davanti ad una tela vera e propria, ma di sicuro è qualcosa di alternativo da fare in rete. I siti che vi consigliamo a tal proposito sono Drips.nalindesign.com, dove potrete cimentarvi nella pittura stile Pollock, e Twitpaint.com al quale accedere direttamente con il proprio account Twitter e twittare poi la vostra opera sul noto social network. Se invece siete appassionati di manga e volete creare un vostro avatar a tema, allora il sito giusto per voi è Mangatar.net.

Se invece avete delle foto delle ultime vacanze da ritoccare un po’, ma non volete usare uno strumento così complicato come Photoshop, potete utilizzare Pixlr.com oppure Fotoflexer.com, soluzioni ideali per passare il tempo e non annoiarsi!

Se optate per la musica, potete darvi alla pazza gioia suonando online tanti diversi strumenti con Audiotool.com. Se quello che vi interessa è invece il mixaggio, provate assolutamente Looplabs.com, che vi permetterà di lavorare su di una musica quasi come un professionista del suono.

Divertimento sì… ma senza impegno!

Quando ci si annoia è lecito che, anche se si sia alla ricerca cose divertenti, in realtà non si abbia molto interesse a “impegnarsi” in qualcosa. E allora, cosa fare su internet di divertente? Beh, si può optare per Akinator.com, un giochino online dove un genio della lampada è pronto a indovinare (e ci piglia quasi sempre!) il personaggio al quale state pensando. Non ci credete? Provate!

Se poi volete proprio cimentarvi in qualche gioco online specifico, vi consigliamo di recarvi su Flashgames.it, dove troverete games di tutti i tipi e per tutte le età, da quelli per i bimbi fino a 3 anni passando per i giochi di guerra dedicati ai più grandi.

Divertirsi e stare in forma

Se volete impiegare il vostro tempo libero in un’attività non solo divertente ma anche salutare, optate per il mitico YouTube! Qui troverete ogni sorta di allenamento sportivo, dagli esercizi mirati per tonificare il corpo in soli 7 minuti al giorno, fino alle lezioni di zumba e di ballo caraibico. Il tutto a costo zero e direttamente nel salone di casa vostra!

Dedicato alle signore

Se giochi online, allenamento sportivo e creatività non vi interessano, allora le componenti del gentil sesso potranno sicuramente trovare interessante un sito come Taaz.com dove potrete virtualmente cambiare colore e taglio ai vostri capelli prima di passare per le mani del parrucchiere, e trovare il make up giusto per voi.

Divertirsi ed imparare

Non sempre quando la noia prende il sopravvento si cerca qualcosa di puramente ludico da fare: vero, di cose divertenti su internet ce ne sono diverse, ma ci potrebbe essere qualcuno più stimolato a impegnarsi in qualcosa di utile.

Per esempio, quando non ho niente da fare, cerco irrimediabilmente di imparare una lingua straniera, l’inglese per la precisione. Babbel.com è perfetto per la causa, ma qui potrete studiare anche altre lingue europee, come il tedesco, il norvegese, il francese, lo spagnolo, ecc. Altro sito utilissimo per imparare una nuova lingua è Memrise.com.

Allora, avete deciso cosa fare su internet? Non c’è più spazio per la noia!

(fonte foto: pixabay.it)

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

Ti potrebbe interessare anche: