Da Napoli a Roma le mani nella città, il business del mattone all’FNSI

Giuseppe Manzo e Ciro Pellegrino presentano “Le mani nella città” all’FNSI con Articolo21. Si parlerà del business del mattone e della cementificazione selvaggia del territorio, anche dopo i recenti danni a Roma causati dalle pioggie.

/PP12/02/14 – Da Napoli a Roma: “Le mani nella città. Il business del mattone” ritrova gli stessi protagonisti tra la capitale d’Italia e quella del Sud mentre è alta la tensione dei movimenti di lotta per la casa. E intanto a Roma si contano i danni del territorio dopo le piogge: quali responsabilità della cementificazione selvaggia?

/PPSe ne parla oggi, mercoledì 12 febbraio, alle ore 17:30, presso la sede della FNSI in Corso Vittorio Emanuele II 349. Introduce Anna Mazza, Articolo21, intervengono Beppe Giulietti, portavoce articolo21, e gli autori Giuseppe Manzo, direttore nelpaese.it, e Ciro Pellegrino, fanpage.it.

/PP”Le mani nella città”, di Giuseppe Manzo e Ciro Pellegrino. La casa, sempre più un business per tanti e un diritto per pochi. Movimenti e comitati hanno lanciato una nuova campagna per il diritto all’abitazione per le fasce più deboli: le occupazioni di edifici pubblici e la lotta per impedire gli sfratti. Qual è la risposta delle istituzioni? Quali sono le collusioni tra controllo del territorio e interessi imprenditoriali? A distanza di mezzo secolo dal capolavoro di Francesco Rosi, chi vuole mettere le mani nella città?

/PPBLink: Round Robin editrice/B
/PB©info/B Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? BRLeggi come procedere
pa href=”http://www.freeonline.org/cs/com/da-napoli-a-roma-le-mani-nella-citt-il-business-del-mattone-all-fnsi.html” target=”_blank” rel=”nofollow”View the original article here/a
/P

Lascia un commento