Dove trovare stivali conformati per polpacci grossi e larghi

Gli stivali sono un must della stagione fredda, anche se da qualche anno le più coraggiose tendono a sfoderali col solleone, in curiose quanto pretenziose versioni estive. C’è però un problema che affligge coloro che hanno un polpaccio grosso, e che non riescono a trovare degli stivali adeguati alle loro esigenze. Spesso, il problema non è limitato al solo polpaccio, ma anche il collo del piede ha difficoltà a scendere nella scarpa senza essere stritolato. Di prendere un numero più grande non se ne parla: nella maggior parte dei casi, si rivela una pessima scelta. E allora, come fare? Dove trovare questi stivali per i polpacci grossi e larghi?

Se fino a qualche anno fa era davvero difficile trovare stivali alla moda per taglie XXL, adesso è tutto molto più semplice, complice anche internet che permette di accedere a diversi store online specializzati non solo in stivali conformati, ma anche alla moda cury e plus size.

Proprio dello shopping online dedicato agli stivali XXL parleremo in questa guida, offrendo una panoramica sui negozi che permettono di acquistare tanti bei modelli alla moda e capaci di calzare alla perfezione anche a chi ha un polpaccio robusto.

Consigli di stile

Prima di elencarvi quali sono gli store online per fare shopping di stivali XXL, ci sono delle cose che dovete assolutamente sapere prima di indossare queste calzature. Ad oggi, la moda sembra quasi imporre gli stivali: con i leggings, con pantaloni e jeans, con le gonne e con gli shorts. Ma, diciamocelo: non a tutte stanno bene! O comunque ci sono modelli e modelli da vagliare a seconda della fisicità di chi li indossa.

Ci sono infatti dei “consigli di stile” da tener presente nella scelta degli stivali:

I negozi online e offline dove comprare stivali XXL

Gli stivali conformati per plus size non sono sempre economicissimi, è bene dirlo, ma rispetto al passato c’è più scelta e prezzi comunque più accessibili. Idem con l’abbigliamento.

Vediamo insieme quali sono i negozi, sia online che offline, che propongono calzature adatte alle donne con gambe grosse:

  1. Marina Rinaldi: si tratta di una delle marche che dispone di intere linee dedicate alle donne curvy, calzature comprese. I prezzi non sono abbordabilissimi: considerate che delle semplici ballerine costano non meno di 100 euro. D’altro canto, la qualità è interessante e si trovano negozi fisici un po’ in tutte le città. Sito ufficiale: MarinaRinaldi.com.
  2. Evans: si tratta di uno store online molto ricco, completamente dedicato alle donne formose. Qui potrete trovare di tutto, dai jeans alle camicie passando per gli accessori. Anche qui la qualità dei prodotti è interessante e i prezzi sono medio-alti. Attenzione, però: il sito è disponibile solo in lingua inglese e tedesca. Sito ufficiale: Evansfashion.com.
  3. La Redoute: anche questo sito ha una bella collezione tutta dedicata alle calzature XXL. Sito ufficiale: Laredoute.it.
  4. Duo: un sito dove con molta facilità riuscirete a trovare lo stivale perfetto, quello che davvero calza “come un guanto”. Anche qui il sito è solo in inglese. Sito ufficiale: Duoboots.com.

Come scegliere la taglia giusta

Fate molta attenzione quando acquistate online. Ormai quasi tutti i siti consentono il reso, alcuni anche in modo del tutto gratuito, ma la noia della trafila è tremenda.

Per evitare ciò, dovete sempre far riferimento alle tabelle delle misure: ogni sito ha le sue, non tenete conto solo della vostra taglia di piede. Non vi resta che mettervi centimetro alla mano e prendere le misure, perché solo così sarete certe che gli stivali conformati scelti fanno davvero al caso vostro!

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

Ti potrebbe interessare anche: