I diversi saluti nel mondo

IMG alt=”I diversi saluti nel mondo”
  deutschstudium.downport.de I /saluti nel mondo// si differenziano in base ai diversi costumi e rituali che ci possono essere nei vari paesi. E’ un /gesto singolare// perché se fatto con /sincerità// può aiutarvi a comunicare ed avvicinarvi con il vostro /interlocutore// immediatamente, stabilendo anche vincoli più stretti e personali. Quando si viaggia nel mondo è buona cosa saper effettuare i saluti correttamente, per non trovarsi in situazioni inavvertitamente spiacevoli e per non commettere errori o offendere nel salutarsi tra /uomo e donna//, tra due donne o tra due /uomini//.
/P1/em di 3/em”1 In molti paesi come in Italia, /Francia e Belgio// è consuetudine stringersi la mano, abbracciarsi e spesso baciarsi su entrambe le /guance// tra tutti i sessi, sia al momento di incontrarsi, sia a quello di lasciarsi. Anche gli ungheresi adottano questo tipo di saluto, ma la
/Prima volta// si limitano ad una /stretta di mano//. BRNegli /Stati Uniti// ed in Inghilterra, invece, è inusuale per gli uomini baciarsi quando si incontrano, mentre è più normale stringersi la mano, fare un sorriso e dire /hello//. Il saluto da lontano in questi paesi è riconosciuto anche tramite il gesto di alzare ed agitare il braccio. BRNon fatelo nei paesi orientali o nell’America latina, perché può essere confuso con altri significati come un segno negativo oppure quello di avvicinarvi.
/P2/em di 3/em”2 Il saluto in /Giappone per uomini// e donne è un inchino facendo un cenno con la testa se state trattando con un amico e sostituisce la stretta di mano casuale o un abbraccio. Se il saluto è più formale verso persone che non si conoscono o diretti superiori al lavoro, l’inchino deve essere fatto con la testa e le spalle diritte e le mani lungo i fianchi, in segno di rispetto. BRAnche il /saluto cinese// è attento e prudente, ma diverso: infatti la prima volta si tende a fare un cenno con la testa, sorridendo e stringendo la mano. Se è un saluto formale è opportuno mostrare il proprio rispetto con una frase adeguata e magari in cinese, se sapete snocciolare qualche termine.
/PContinua la lettura
/P3/em di 3/em”3 Nei paesi arabi, amici affiatati si abbracciano con un /bacio su entrambe// le guance, stringendosi la mano destra, più a lungo ma con meno fermezza rispetto all’ Occidente.  Il saluto con contatto tra i sessi opposti in pubblico non va bene perché offende, quindi evitatelo accuratamente.  /Approfondimento// Le principali regole del Bon Ton (clicca qui)/EM BRIn Russia basta una stretta di mano molto decisa e ferma, mantenendo il diretto contatto visivo con il vostro /interlocutore//.  Tra /uomo e donna// la stretta di mano sarà meno forte ed è considerata una galanteria da parte dell’uomo baciare una donna sulla mano o tre volte alternando le guance.BRQuindi che sia bonjour, ciao, hola, hello, gutentag, namaste, salaam, ohayo, marhaba o zdras-tvuy-te, fatelo con /sincerità// ed avrete successo.. 
/PIMG src=”http://www.comefar.it/wp-content/uploads/2014/04/wpid-come-conquistare-emotivamente-un-uomo8f3b4f722c5b1e93d08e5e050c228833.jpg” Come conquistare emotivamente un uomo IMG src=”http://www.comefar.it/wp-content/uploads/2014/04/wpid-come-scrivere-una-lettera-ad-un-amico75fb00e7c64ffd50f93f7beabb3772c7.jpg” Come scrivere una lettera ad un amico IMG src=”http://www.comefar.it/wp-content/uploads/2014/04/wpid-galateo-guida-ai-ricevimenti52248dab62f5b4a539b3c08b79925984.jpg” Galateo: guida ai ricevimenti IMG src=”http://www.comefar.it/wp-content/uploads/2014/04/wpid-come-scrivere-una-lettera-di-condoglianze57246741b231602dab5a5055d0fc8ace.jpg” Come scrivere una lettera di condoglianze

/PPTutti noi abbiamo sentito parlare, almeno una volta nella vita, di Bon Ton, ma sappiamo … vai alla guida »

/PPQuante donne, dopo /varie delusioni//, si saranno chieste: ma qual è il segreto per conquistare … vai alla guida »

/PPAnche se siamo in un /era digitale// in cui molti preferiscono utilizzare la /messaggistica istantanea …// vai alla guida »

/PPIl /galateo//, come tutti sappiamo, è un /insieme// di regole con cui si identifica una … vai alla guida »

/PPPer un /lutto in famiglia// o la perdita di un /caro amico// o un /collega …// vai alla guida »

/PPIl /romanticismo// è una componente troppo spesso sottovalutata, all’interno di una coppia. È vero … vai alla guida »

/PPIl corteggiamento con la C maiuscola è quello motivato da /veri sentimenti//, dall’onestà e … vai alla guida »

/PPC’è chi ha detto che gli uomini vengono da /Marte// e le /donne da …// vai alla guida »

/PPLa perdita di una persona cara è sempre un /evento traumatico//. Organizzare un /funerale// è … vai alla guida »

/PPI contenuti di questo sito sono scritti direttamente dagli utenti della rete tramite la piattaforma O2O
/PO2O è il marketplace web di contentuti del gruppo Banzai

/PP© Copyright 2011 Banzai Media S.r.l. P. IVA 05791120966 Tutti i diritti riservati
/P
pa href=”http://odiami.pianetadonna.it/i-diversi-saluti-nel-mondo-208802.html” target=”_blank” rel=”nofollow”View the original article here/a
/P

Lascia un commento