I° Edizione 2014 dell’Induction Session per amministratori indipendenti e sindaci organizzata da Assogestioni e Assonime

Enrico Maria Bignami di Bignami Associati è fra i relatori della prima giornata del corso di aggiornamento e formazione, organizzato da Assogestioni e Assonime, e dedicato ad amministratori indipendenti e sindaci, alla luce delle nuove disposizioni contenute nel Codice di Autodisciplina.

/PPSi svolgerà a Milano il 14 e il 21 febbraio (con replica a Roma il 28 febbraio e il 7 marzo) la I° edizione 2014 dell’Induction Session per amministratori indipendenti e sindaci.

/PP12/02/14 – Enrico Maria Bignami di Bignami Associati è fra i relatori della prima giornata del corso di aggiornamento e formazione, organizzato da Assogestioni e Assonime, e dedicato ad amministratori indipendenti e sindaci, alla luce delle nuove disposizioni contenute nel Codice di Autodisciplina.

/PPSi svolgerà a Milano il 14 e il 21 febbraio (con replica a Roma il 28 febbraio e il 7 marzo) la I° edizione 2014 dell’Induction Session per amministratori indipendenti e sindaci, un programma di formazione sui compiti e le responsabilità inerenti la carica di componente di organi di amministrazione e controllo di società quotate (o soggetti interessati a ricoprire ruoli analoghi), in linea con quanto raccomandato dal Codice di Autodisciplina.

/PPFra i relatori della prima giornata figura Enrico Maria Bignami di Bignami Associati, che metterà a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per illustrare “Il sistema dei controlli: audit, controllo interno, comitato controllo e rischi e collegio sindacale”.BRIn qualità di Presidente del Collegio sindacale di Telecom Italia potrà infatti fornire un punto di vista privilegiato sull’operato di tali organi all’interno di un grande gruppo imprenditoriale, ma al tempo stesso come CEO di Bignami Associati, potrà approfondire i temi della corporate governance, che rappresentano oggi una delle aree elettive in cui è andata specializzandosi l’associazione da lui presieduta, una delle realtà italiane più dinamiche operanti del settore della consulenza aziendale, societaria, tributaria e, appunto della governance.  

/PPQuesta serie di appuntamenti, organizzati da Assogestioni e Assonime, vuole rispondere alla raccomandazione contenuta nell’art. 2.C.2 del Codice, che invita a creare occasioni per fornire “un’adeguata conoscenza del settore in cui opera l’emittente (…)” proprio alla luce delle ultime novità intervenute.

/PPProsegue così l’intensa attività partecipativa ad eventi, sia in qualità di speaker che come formatore, di Enrico Maria Bignami, che si pone come uno dei più qualificati esperti del settore.

/PPInformazioni per la stampaBRUfficio StampaBRAgorà Comunicazione – Ilaria ContiBRconti@agoracomunicazione.it BRTel. 02/4694806 BR
/PB©info/B Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? BRLeggi come procedere
pa href=”http://www.freeonline.org/cs/com/i-edizione-2014-dell-induction-session-per-amministratori-indipendenti-e-sindaci-organizzata-da-assogestioni-e-assonime.html” target=”_blank” rel=”nofollow”View the original article here/a
/P

Lascia un commento