Infocert presenta legalmail enterprise: per ottimizzare la gestione della posta elettronica certificata nelle organizzazioni complesse

La soluzione, nativa per la PEC, organizza e smista tutte le comunicazioni “a norma” BRrendendole fruibili come messaggi di posta tradizionaliBR

/PP29/04/14 – Roma, 29 aprile 2014 – InfoCert (www.infocert.it), Certification Authority e leader di mercato con più di cinque milioni e mezzo di certificati di firma digitale, un milione e quattrocentomila caselle di Posta Elettronica Certificata e circa quattrocentocinquanta milioni di documenti conservati in modalità sostitutiva, presenta Legalmail Enterprise, la soluzione semplice e innovativa pensata per rispondere a tutte le necessità di gestione dei flussi di posta elettronica certificata nelle organizzazioni complesse, quali imprese, pubbliche amministrazioni, associazioni e ordini.

/PPLa soluzione coniuga efficacemente la facilità d’uso della posta elettronica e la gestione della complessità organizzativa tipica delle strutture pubbliche e private di medio grandi dimensioni. BRLegalmail Enterprise consente di definire privilegi di accesso alla casella e definire regole di visibilità differenziata tra le varie strutture dell’organizzazione. BRGrazie a queste caratteristiche è possibile superare il classico limite delle normali caselle di PEC che prevedono il presidio della casella limitato ad un solo utente.

/PPCon Legalmail Enterprise è possibile “cucire” perfettamente la gestione della PEC nell’organizzazione come in un vero e proprio processo documentale sia nei flussi interni che nelle relazioni con gli stakeholder. Con il meccanismo degli account virtuali, è possibile trasferire la gestione dei messaggi agli uffici di competenza in maniera manuale, oppure attraverso filtri e regole automatiche e all’applicazione di etichette. Grazie a un sistema intelligente di gestione delle notifiche, le ricevute di accettazione e consegna vengono automaticamente collegate al messaggio inviato senza intasare la inbox, rendendo la consultazione delle caselle semplice e immediata.

/PPAttraverso una consolle di amministrazione, il responsabile può gestire e organizzare, secondo le specifiche esigenze e in totale autonomia, l’utilizzo delle caselle PEC, nonché della rubrica e dei messaggi, attraverso la definizione di profili e ruoli e attribuendo alle varie figure in azienda diversi livelli di visibilità e operatività.

/PPI vantaggi sono tanti e immediati: più caselle PEC possono essere consultate contemporaneamente da più utenti ognuno con profili di visibilità e operatività diversi, così da rendere il presidio dell’account costante e scongiurare i rischi di intempestività. I messaggi PEC – di qualunque gestore – vengono visualizzati nel loro contenuto originario e, dunque, subito riconoscibili e riconducibili agli specifici referenti.

/PPLegalmail Enterprise è disponibile come servizio erogato da remoto oppure come piattaforma software da installare presso il cliente. Il tutto con la garanzia della sicurezza intrinseca del canale PEC, della piena integrazione con la conservazione a norma e della possibilità di controllare centralmente ed in tempo reale l’accesso ai dati da parte degli utenti.

/PP“La Posta Elettronica Certificata, di cui inizialmente le imprese si sono dotate per adempiere a un mero obbligo normativo, se ben gestita e integrata nei processi aziendali può diventare a tutti gli effetti uno strumento a sostegno del business e della crescita aziendale – spiega Pierpaolo Benintende, Direttore Marketing di InfoCert – Per questo abbiamo pensato di dar vita a una piattaforma Enterprise, flessibile e scalabile, capace di integrare le comunicazioni via PEC nei dei flussi organizzativi: una grande opportunità per aumentare efficienza, risparmio ed evitare l’esposizione ai rischi di compliance normativa che il mancato governo di tali processi può comportare.”

/PPPer saperne di più: www.infocert.it

/PPInfoCert S.p.A.BRInfoCert S.p.A. è una delle maggiori Certification Authority a livello europeo per la firma digitale, leader in Europa per i processi di conservazione sostitutiva dei documenti e gestore di Posta Elettronica Certificata leader in Italia. InfoCert S.p.A. progetta e sviluppa soluzioni informatiche ad alto valore tecnologico per la dematerializzazione dei processi documentali di imprese, associazioni, ordini professionali, Pubblica Amministrazione e professionisti. InfoCert S.p.A. eroga servizi per la gestione di Posta Elettronica Certificata (Legalmail), la certificazione e la sicurezza digitale (LegalCert), la conservazione digitale a norma dei documenti (LegalDoc), l’integrazione dei servizi a norma con le applicazioni del cliente, con infrastruttura in cloud (LegalCloud). InfoCert è azionista al 25% di Sixtema, il partner tecnologico per il comparto artigianale e le PMI del mondo CNA.BR
/PB©info/B Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? BRLeggi come procedere
pa href=”http://www.freeonline.org/cs/com/infocert-presenta-legalmail-enterprise-per-ottimizzare-la-gestione-della-posta-elettronica-certificata-nelle-organizzazioni-complesse.html” target=”_blank” rel=”nofollow”View the original article here/a
/P

Lascia un commento