Le App che aiutano a perdere peso

Tutti i nutrizionisti del mondo concordano sul fatto che per perdere peso è necessario mangiare in modo sano ed equilibrato ed è necessario praticare giornalmente un’attività fisica adeguata.

In teoria è molto facile, e per essere onesti anche in pratica non è impossibile, quello che manca a volte è una seria motivazione e un supporto psicologico alle nostre fatiche.

Il più delle volte ci vorrebbe un personal trainer che ci segua giorno per giorno.

La tecnologia ci viene in aiuto in questo caso, ci sono infatti alcune applicazioni per tablet e cellulare che risultano essere davvero valide ed efficienti.

Le App che aiutano a perdere peso

Contatore calorie MyFitnessPal

Contatore calorie My Fitness Pal

Disponibile per Android, iPhone e  PC, My Fitness Pal vi aiuterà a calcolare esattamente le calorie che ingerite durante il giorno e quelle che realmente consumate.

Ha una banca dati che contiene ben 350 esercizi fisici, e oltre 5.000.000 di alimenti. Nell’app è possibile inserire i propri dati e monitorare il proprio pese, e stabilire i propri obbiettivi. L’app risulta molto facile e diretta da utilizzare, adatta anche ai profani della tecnologia.

 

Noom - Tutto per dimagrireNoom – Tutto per dimagrire

Quest’app è disponibile per iPhone e Android. Registra tutti i vostri dati e li tiene sotto controllo. Inoltre, come un vero personal trainer vi da giornalmente dei consigli per mantenervi in forma e seguire un alimentazione corretta.

 

Lose It!Lose It!

Lose it! E’ la terza app che vi proponiamo, anch’essa disponibile per Android e per iPhone.

Permette di monitorare non solo il peso corporeo ma anche il sonno, l’idratazione, i passi eseguiti durante il giorno e il grasso corporeo. L’app consente di avere degli ottimi grafici che vi consentiranno di vedere giorno per giorno i progressi ottenuti.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

Ti potrebbe interessare anche: