Omofobia ai margini: L’arte che spezza il pregiudizio (Catania riunisce i suoi artisti)

Queer As Unict presenta: Omofobia ai margini, una serata che unisce artisti catanesi per spezzare il pregiudizio. Domenica 16 febbraio al LAM LAB, a partire dalle 21:00. Ingresso libero.
/PIMG class=ombra border=0 alt=zoom src=”http://www.comefar.it/wp-content/uploads/2014/02/wpid-e6ab194966dd4318b57ff31871f63833.jpg” P14/02/14 – Queer As Unict presenta: Omofobia ai margini, una serata che unisce artisti catanesi per spezzare il pregiudizio. Domenica 16 febbraio al LAM LAB, a partire dalle 21:00. Ingresso libero.

/PPL’evento ideato e realizzato da Queer As Unict si propone, attraverso un percorso artistico,di sensibilizzare i partecipanti su ciò che solitamente è messo “ai margini” dalla società. Grazie ad un vasto cast di artisti – musicisti, cantanti e attori – la serata si snoderà attraverso performance live, il tutto presentato e condotto da Carmen Attardi.

/PPInoltre verrà presentato e promosso il video del nuovo brano di Giuseppe Cucè, cantautore catanese, dal titolo “Ai Margini”, dedicato al tema dell’omofobia.

/PPTra gli artisti presenti, oltre al già citato Cucè, Lello Analfino, Luca Recupero, Agata Lo Certo, Manola Micalizzi e Alessandro Sirna, Lucia Sardo, Gill, Costanza Paternò,Ivan Segreto, Mario Incudine, Toti Poeta, Paolo Miano, Tony Canto.

/PPNel tempo e nella società che viviamo il margine e coloro che lo abitano, i marginali e gli emarginati, non sono quasi mai considerati una ricchezza. Si cerca spesso di limitare, camuffare, far passare in secondo piano il margine rispetto al centro.BRPer occuparci dei margini del nostro tempo abbiamo tra le tante una possibilità, in parte marginale e dunque straordinariamente libera: quella di farlo attraverso il linguaggio della Musica.

/PPQUEER AS UNICT è un gruppo libero ed apartitico, nato dall’iniziativa di un gruppo di studenti LGBT dell’Ateneo Catanese ed aperto a tutti coloro che, indipendentemente dal proprio orientamento sessuale, intendono sensibilizzare la cittadinanza in merito a tematiche ed aspetti inerenti il mondo LGBT.

/PPLa serata si terrà presso Lam Lab, in via Caronda a Catania, ingresso libero.

/PPBLink: chez-mimi.it/B
/PB©info/B Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? BRLeggi come procedere
pa href=”http://www.freeonline.org/cs/com/omofobia-ai-margini-l-arte-che-spezza-il-pregiudizio-catania-riunisce-i-suoi-artisti.html” target=”_blank” rel=”nofollow”View the original article here/a
/P

Lascia un commento