Parte la 1° edizione di ExpoMamma, la fiera fisica e online dedicata alla maternità

Fondazione Artemisia e Triumph Group International hanno presentato il 4 febbraio a Roma, presso la sede centrale di Fondazione Artemisia, “Expomamma, il Salone Nazionale della Mamma e del Bebè”, evento offline di un progetto interamente dedicato alla mamma e già presente online attraverso una web community dedicata.

/PP06/02/14 – Expomamma, in questa sua prima edizione, intende rappresentare un punto d’incontro per le mamme moderne, aperte al mondo e sempre connesse, fornendo loro uno spazio ricco di soluzioni e risposte alle loro esigenze: dal 9 all’11 maggio 2014, proprio nel weekend della Festa della Mamma, il Salone delle Fontane di Roma si trasformerà architettonicamente in una vera e propria casa in cui le mamme, oltre a visitare il ricco spazio espositivo, potranno vivere un’esperienza comune partecipando a incontri, presentazioni ed eventi appositamente studiati per loro.

/PPL’attualità dei temi trattati (maternità, gravidanza, adozione, lavoro) e l’affermazione del principio della centralità della famiglia come nucleo sociale determinante hanno permesso a Expomamma di ottenere il patrocinio del Dipartimento delle Politiche per la famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la costituzione di un Comitato Scientifico e l’adesione di numerose organizzazioni, enti e fondazioni incentrate su diritti della donna, lotta alla violenza, politiche per l’infanzia e per la famiglia.

/PPFondazione Artemisia e Triumph Group International, istituzioni di riferimento nei loro rispettivi ambiti – la neonatalità il primo, l’organizzazione di eventi il secondo – hanno messo in campo le loro migliori competenze per offrire un importante supporto alle mamme anche in termini di salute e prevenzione: durante tutto l’evento, infatti, sarà offerta anche la possibilità di visite ecografiche in 5D completamente gratuite.

/PPHanno partecipato alla conferenza stampa di oggi il Prof. Claudio Giorlandino, Presidente della Fondazione Artemisia, BRla Consigliera Caterina Cittadino, Capo del Dipartimento Politiche per la Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Prof. Giuseppe Canzone, Direttore U.O.C. di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale S. Cimino di Termini Imerese (PA) e la Dott.ssa Sabina Minutillo Turtur, Business Development Director di Triumph Group International.

/PPNel corso della presentazione dell’evento è stato letto anche un messaggio di saluto del Prof. Francesco Paolo Casavola, BRPresidente emerito della Corte Costituzionale e Presidente del Comitato Nazionale per la Bioetica.

/PPPer scaricare il press kit e visitare la nostra photo video gallery vi invitiamo a registrarvi al sito di Expomamma attraverso la voce “Iscriviti
/Press” del menù.

/PPBLink: ExpoMamma – Salone Nazionale della Mamma e del Bebè/B
/PB©info/B Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? BRLeggi come procedere
pa href=”http://www.freeonline.org/cs/com
/Parte-la-1-edizione-di-expomamma-la-fiera-fisica-e-online-dedicata-alla-maternit.html” target=”_blank” rel=”nofollow”View the original article here/a
/P

Lascia un commento