Perchè bere acqua e limone a digiuno al mattino?

E’ una diceria o davvero fa bene alla salute e al nostro organismo? E’ davvero importante bere acqua e limone al mattino appena svegli a stomaco vuoto?

Vediamo perchè la semplice pratica di bere un bicchiere di acqua e limone al mattino ci permette di vivere più sani e felici.

  1. Durante la notte, soprattutto nei mesi più caldi, il nostro corpo consuma molti liquidi e spesso ci alziamo dal letto leggermente disidratati. Bere un bicchiere d’acqua e limone di prima mattina e a digiuno permette quindi di recuperare velocemente i liquidi persi e di reidratarsi completamente.
  2. Un bicchiere d’acqua e limone al mattino aiuta ad eliminare le tossine presenti nel nostro organismo. Se iniziate a eseguire questa sana pratica noterete in poco tempo come la vostra pelle assumerà un aspetto migliore.
  3. Bere acqua e limone è un ottimo rimedio anche per aiutare il sistema intestinale, lo rende meno pigro e più regolare.
  4. Aiuta anche il sistema linfatico, per cui con solo un bicchiere d’acqua e limone a digiuno al mattino vi assicurerete di mantenere il sistema circolatorio e la corretta irrigazione sanguigna.
  5. Il limone è un’ottimo antibiotico naturale, per cui migliora la risposta del vostro sistema immunitario. Avrete meno probabilità di ammalarvi, soprattutto diminuiranno le infezioni alle vie respiratorie.
  6. Il limone ha inoltre grandi quantità di vitamine, per cui semplicemente spremendo mezzo limone in un bicchiere d’acqua avremmo aiutato il nostro corpo ad avere il corretto apporto vitaminico giornaliero. Inoltre il limone da un ottimo apporto di potassio ed è un perfetto antiossidante naturale.

Per concludere possiamo quindi constatare e consigliare senza alcun dubbio di bere un bicchiere d’acqua e limone ogni mattina, appena svegli e a digiuno.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

Ti potrebbe interessare anche: