Piscina a sfioro

La piscina a sfioro è caratterizzata dall’avere il filo superiore dell’acqua allo stesso livello del terreno e quindi regala un effetto particolarmente suggestivo.PBRTra le varie tipologie di
/Piscina// che si possono installare in un giardino, quella cosiddetta a sfioro è una delle più eleganti, per il suo caratteristico design, ed è spesso inserita in contesti particolarmente di classe.

/PPIMG title=”Bluegreen: pisicna a sfioro BluSpring” alt=”Bluegreen: pisicna a sfioro BluSpring” /PDal punto di vista estetico, la caratteristica di queste piscine è quella di essere posizionate allo stesso livello del terreno per cui, poiché l’acqua si allinea a filo del pavimento, si crea un effetto a specchio/EM che dona l’impressione visiva di una maggiore ampiezza. PRispetto alle piscine tradizionali il /costo di una piscina a sfioro è maggiore//, ma la spesa è compensata non solo da migliori effetti estetici, ma anche dai  /vantaggi di natura igienica// e funzionale che abbiamo descritto.

/PPInfatti, rispetto ai sistemi di filtraggio tradizionale, quelli detti a skimmer, nel caso dela piscina a sfioro lo strato più inquinato dell’acqua che la riempie, quello superiore, viene costantemente filtrato e disinfettato, depauperandosi dei residui organici presenti.

/PPBR
/Piscine Sicilia// offre alla propria clientela, da oltre vent’anni, un supporto completo, che va dalla fase di progettazione fino alla completa installazione della piscina, sia pubblica che privata.

/PPNon solo piscine a sfioro, ma anche in /aluzinc// e a skimmer, tutte con la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di accessori.

/PPTra le piscine a sfioro dell’azienda, particolarmente suggestive sono le
/Piscine Infinity//, caratterizzate dalla presenza del canale sfioratore solo su un lato del perimetro, che quindi offrono alla vista uno spettacolare effetto a cascata, grazie al quale la piscina sembra fondersi con l’orizzonte.
/POBJECT data=”http://www.youtube.com/v/9Mi5jOoZbkg?version=3hl=it_IT” width=420 height=315 type=application/x-shockwave-flash/OBJECTPIl sistema di filtrazione è analogo a quello di tutte le altre piscine a sfioro, per cui grazie ad un sistema di tracimazione il pelo dell’acqua si mantiene sempre pulito.

/PP/Sanipool Piscine// propone un sistema innovativo composto da un locale tecnico ed una vasca di compenso interrati in giardino, che consentono di ridurre al minimo i disagi ed i costi di complessi lavori di scavo e opere murarie. In questo modo la piscina a sfioro diventa un lusso/EM più facilmente accessibile.

/PPIMG title=”Sanipool: impianto a sfioro” alt=”Sanipool: impianto a sfioro” /P
pa href=”http://www.lavorincasa.it
/Piscina-a-sfioro/” target=”_blank” rel=”nofollow”View the original article here/a
/P

Lascia un commento