Pittura termica traspirante in sughero

Se si hanno problemi d’isolamento termico nelle proprie case bisogna intervenire, la pittura isolante termica traspirante è una soluzione semplice ed economica.PBRQuando si sceglie di rinnovare case con
/Pitture traspiranti di tipo naturale// bisogna accertarsi che le componenti di queste siano effettivamente /naturali//, così da rendere realmente salubre l’area dell’ambiente che stiamo andando a /ristrutturare//. Rientrano in questa classificazione di materiali salubri, sicuri ed ecologici sicuramente la calce e le essenze naturali tratte dalle conifere. Se gli elementi sono effettivamente questi, l’ambiente rinnovato sarà sicuramente più salubre e la
/Pittura naturale// sarà in grado di offrire una sensazione di freschezza e pulizia all’intero ambiente migliorando la qualità dell’aria che respiriamo in casa. Migliorando però allo stesso tempo l’aspetto estetico del nostro appartamento.

/PPIMG title=”pitturare con vernici naturali” alt=”pitturare con vernici naturali” /Problemi di muffa//, essendo questi
/Prodotti naturali traspiranti// e antibatterici, il problema si attenuerà notevolmente riducendo senza dubbio le problematiche connesse alla presenza di umidità e muffa all’interno dell’ambiente, che sono dannose sia per la salute dell’uomo che per la presenza di eventuali mobili o arredi pregiati all’interno del nostro appartamento.

/PPBRQuando parliamo di /ristrutturazione// la
/Pittura termica// com’è noto è una delle migliori soluzioni da poter adottare in caso di scarso /isolamento termico degli ambienti// e in caso di problemi di muffa e di umidità all’interno delle nostre case.

/PPAd oggi il rispetto per l’ambiente ha portato alla realizzazione di un nuovo tipo di
/Pittura traspirante termica// a base naturale realizzata con il /sughero//.BRQuesta
/Pittura termica //è realizzata utilizzando la polvere fine del sughero, che viene aggiunta nell’impasto della pittura stessa.

/PPIMG title=sughero alt=sughero src=”http://www.comefar.it/wp-content/uploads/2014/03/wpid-187902929.jpg” width=270 height=180 pagespeed_url_hash=”3471244854″La scelta del sughero come materiale per l’/isolamento termico// è stata fatta essenzialmente in funzione delle sue proprietà, infatti il /sughero// contrariamente ad altri materiali da costruzione viene preferito quando parliamo di isolamento perchè è traspirante, idrorepellente, imputrescibile, non invecchia, è costante nel tempo nelle sue caratteristiche isolanti, non è tossico, non emana polveri nocive, è ecologico.

/PPInoltre è risaputo che buona parte del calore prodotto per il /riscaldamento di una casa//, viene disperso a causa della presenza di elementi strutturali e non, realizzati con materiali tradizionali, come legno e cemento, che sono dei buoni /conduttori termici// e quindi si lasciano attraversare con una certa facilità dal freddo e dal caldo. BRIl /sughero// invece elimina o quantomeno attenua considerevolmente questi inconvenienti cercando di trattenere il calore nella stagione fredda e quindi facendo avere un buon risparmio sulla spesa del riscaldamento e respingere il caldo esterno nella stagione calda.
/PQuesto tipo di
/Pittura naturale a base di sughero// ha degli effetti definiti sorprendenti, poiché data la sua composizione sono necessarie semplicemente due o tre mani di pittura applicate sulle pareti, per ottenere un /effetto antimuffa risanante//.BRTutto questo è possibile poiché l’applicazione di questa
/Pittura termica traspirante// sulle superfici della nostra casa provoca un innalzamento della temperatura superficiale delle pareti sulle quali è applicata, limitando o eliminando completamente la condensa del vapore acqueo che si genera nei locali, dovuto alla normale fruizione di questi da parte degli abitanti della casa. PLa presenze di questo /vapore acqueo nell’aria// comporta poi successivamente la /formazione di muffa//, che oltre a rendere insalubre l’aria dell’ambiente stesso va ad interessare anche l’aspetto estetico.

/PPImportante sapere che quando si applica la
/Pittura traspirante termica// su superfici preventivamente trattate con altri prodotti e non di nuova costruzione, è necessario applicare uno strato di aggrappante o fissante specifico proprio per
/Pittura termica//. Questo passaggio è necessario per assicurarsi una perfetta adesione del nuovo rivestimento sul supporto esistente.

/PPBRSicuramente tra gli aspetti positivi dell’utilizzo di questo /tipo di pittura //vi è un / risparmio in termini energetici, legato appunto all’/isolamento termico// apportato dallo strato di /sughero// della
/Pittura termica//applicata alle pareti.

/PPIMG title=”pittura termica traspirante in sughero” alt=”pittura termica traspirante in sughero” /Pittura termica traspirante al sughero// è la sua accessibilità in termini economici e temporali.

/PPInfatti il suo costo non molto elevato e la facilità di impiego la rendono adatta a qualsiasi uso e alla portata di tutti.
/P
pa href=”http://www.lavorincasa.it
/Pittura-termica-traspirante-in-sughero/” target=”_blank” rel=”nofollow”View the original article here/a
/P

Lascia un commento