Risolvere impossibile sincronizzare iPod sessione di sincronizzazione non si è avviata correttamente

Questo problema non solo interessa i Bdispositivi Apple iOS iPod/B (nel mio caso iPod touch 5) ma anche BiPhone/B e BiPad/B. PPiù nello specifico si presenta quando si tenta di Bsincronizzare/B il dispositivo (anche in modalità di sincronizzazione WiFi) oppure di effettuare il Bbackup/B tramite BiTunes/B. In tal caso dopo qualche secondo sullo schermo comparirà la finestra di notifica che riporta il seguente problema: “BImpossibile sincronizzare iPod/iPhone/iPad perché la sessione di sincronizzazione non si è avviata correttamente/B”.

/PPTale inconveniente può presentarsi anche di punto in bianco senza apparente motivo, oppure perché si è reinstallato iTunes. Ad ogni modo a seguire andiamo a vedere alcune Bsoluzioni per risolvere il problema della sessione di sincronizzazione non avviata correttamente/B.

/PPPrima soluzione

/PP1. Chiudere iTunes e scollegare l’iPod, iPhone, iPad dal computer.BR2. Aprire iTunes, collegare il dispositivo al computer tramite cavo USB.BR3. Riconosciuto il dispositivo selezionarlo con un clic di mouse e nella scheda “Sommario” avviare la sincronizzazione o il backup. Se tutto è andato a buon fine dovrebbero ora partire entrambe.BRIMG border=0 src=”C:\wamp\www\abs\Auto Blog Samurai\data\comefar\rsscomefarinformatica7\” width=640 height=211BRSeconda soluzione P1. Chiudere iTunes e scollegare l’iPod, iPhone, iPad dal computer.BR2. Spegnere completamente il dispositivo tenendo premuto per qualche secondo il tasto di accensione/spegnimento facendo poi scorrere verso destra la notifica “BScorri per spegnere/B” che verrà visualizzata in alto allo schermo.BR3. Accendere nuovamente il dispositivo (tenendo premuto per qualche secondo il tasto di accensione/spegnimento.BR4. Aprire iTunes, collegare l’iPod, iPhone, iPad al computer tramite cavo USB e non appena verrà riconosciuto, selezionare il dispositivo con un clic di mouse e dalla scheda “Sommario” avviare la sincronizzazione o il backup a seconda delle proprie esigenze. Operazioni che ora dovrebbero funzionare correttamente.

/PPTerza soluzione

/PPDato che questa soluzione prevede la cancellazione dei backup precedenti, prima di procedere per sicurezza copiare uno o più backup di proprio interesse in un’altra cartella.BRPer trovare la Bcartella dei backup dell’iPhone, iPod touch o iPad/B, Bsu Windows/B richiamare la finestra di dialogo “Esegui” premendo in sequenza i due tasti Windows+R, dunque digitare il comando /%appdata%// e premere Invio.BRVerrà aperta la cartella “BDati applicazioni/B”, al suo interno individuare e accedere alla cartella Apple ComputerMobileSyncBBackup/B e da qui copiare la cartella del backup di proprio interesse. Tali cartelle hanno un nome alfanumerico piuttosto lungo, vedi esempio sotto in figura:BRIMG border=0 src=”C:\wamp\www\abs\Auto Blog Samurai\data\comefar\rsscomefarinformatica7\”BSul Mac/B andare in: Utente Libreria Application Support MobileSync Backup/EM. P1. Aprire iTunes e nella barra degli strumenti cliccare ModificaPreferenze.BR2. Nella finestra “Preferenze dispositivi” che verrà visualizzata accedere alla scheda “BDispostivi/B” ed eliminare i backup esistenti, selezionandoli e cliccando poi il pulsante “BElimina ed esegui il backup/B”.BRIMG border=0 src=”C:\wamp\www\abs\Auto Blog Samurai\data\comefar\rsscomefarinformatica7\” width=400 height=3803. Cliccare il pulsante “BInizializza cronologia di sincronizzazione/B”.BR4. Chiudere iTunes.BR5. Avviare iTunes, selezionare il dispositivo e nella scheda “Sommario” provare ad avviare la sincronizzazione o il backup. PSe avete altri suggerimenti da dare in merito lasciate un commento tramite l’apposio modulo in fondo a questa pagina.

/PPLEGGI ANCHE: BCome aggiornare le app da iTunes se non si aggiornano da iPhone, iPad, iPod touch/B.BR
/P(function(d, s, id) {var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0];if (d.getElementById(id)) {return;}js = d.createElement(s); js.id = id;js.src = “http://connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1”;fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0];if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=”/
/Platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);IMG src=”C:\wamp\www\abs\Auto Blog Samurai\data\comefar\rsscomefarinformatica7\pin_it_button.png”
pa href=”http://feedproxy.google.com/~r/blogspot/IPkX/~3/SCy6fKAk26E/risolvere-impossibile-sincronizzare-ipod-iphone-ipad.html” target=”_blank” rel=”nofollow”View the original article here/a
/P

Lascia un commento