Rubinetteria da cucina

Nella scelta dei rubinetti da cucina bisogna porre attenzione a diversi aspetti, tra cui quello del risparmio idrico e quello della frequenza di utilizzo.PBRTutti noi sappiamo cos’è l’/acqua //e quanto essa sia importante per la vita, ma per noi aprire il rubinetto e vederla scorrere è una cosa scontata. Invece ridurre il consumo d’acqua è una delle più importanti forme di risparmio.

/PPE’ stato stimato un /consumo di acqua di circa 200 litri pro capite al giorno//: il 35% per pulizie personali, il 30% per usi igienici, il 20% per lavare gli  indumenti e il 10% in cucina.

/PPPer questo motivo, nella scelta dei rubinetti da cucina bisogna porre attenzione anche al /risparmio idrico//, oltre che ad altri fattori.

/PPBRIMG title=”Teorema Rubinetterie: Jetto Kitchen” alt=”Teorema Rubinetterie: Jetto Kitchen” /Praticità //nella pulizia, /estetica//, con un design accattivante e /tecnologia//, con il risparmio idrico.

/PPLa forma del rubinetto è caratterizzata da una linea continua che si sviluppa a semicerchio dalla base fino alla bocca di erogazione, mentre la presenza importante /EMdi una /manopola//, ne valorizza ulteriormente la forma.

/PP/IMG title=”Nobili rubinetterie: PLUS” alt=”Nobili rubinetterie: PLUS” /Plus//, che fa parte della collezione /Teknobili// ed è disegnata da
/Piet Billekens//, caratterizzata da innovazioni tecniche ed estetiche che testimoniano la volontà dell’azienda di una costante ricerca verso una sempre crescente praticità e funzionalità.

/PPLa nuova /cartuccia //ha ridefinito la modalità di apertura, che ora avviene spostando la leva verso l’alto. La stessa leva appare più robusta ed in grado di garantire una migliore presa grazie alle maggiori dimensioni.

/PPE’ stata accresciuta anche la zona di appoggio, con l’aggiunto di un /anello di base//.Inoltre l’/astina di scarico// è stata spostata verso il centro, in modo da facilitare l’installazione.

/PPOltre che nella versione da cucina, Plus è disponibile anche in tutte le varianti di gamma per il bagno.

/PPBRIMG title=”rubinetteria Gessi” alt=”rubinetteria Gessi” /PEsemplare è il caso della /Gessi// che presenta nella serie /Oxygene HI-TECH// alcuni miscelatori da cucina /telescopici//, con /comando remoto//, /canna girevole// e in alcuni casi anche /doccetta estraibile//. PI miscelatori con doccetta sono dotati di un dispositivo /anticalcare// e di /valvola di ritegno//. Il particolare più interessante, nel nostro caso, è proprio il fatto che, essendo telescopici, c’è la possibilità di abbassare questi rubinetti, all’occorrenza, fino a soli /38 mm//, nel caso di uno dei modelli della serie.

/PPIMG title=”rubinetteria Gessi” alt=”rubinetteria Gessi” /P
pa href=”http://www.lavorincasa.it/rubinetteria-da-cucina-2/” target=”_blank” rel=”nofollow”View the original article here/a
/P

Lascia un commento