Rubinetto a cascata

I rubinetti a cascata sono quelli che lasciano scorrere l’acqua a vista, regalando a chi la osserva la piacevole immagine, appunto, di una piccola cascata.PBRTra i vari tipi di /bocca di erogazione// che può avere un rubinetto, possiamo annoverare quella cosiddetta a cascata: in questo caso la bocca non è tubolare, ma è aperta sulla parte superiore e lascia scorrere l’acqua a vista, regalando all’osservatore  l’immagine di una piccola cascata.

/PPIMG title=”Rubinetto a cascata: Ergo Open” alt=”Rubinetto a cascata: Ergo Open” /Portata,// che deve essere adeguata. Quindi quello per la vasca da bagno dovrà avere portata maggiore di quello per il lavabo.

/PPTuttavia ci sono ancora molti /dubbi e resistenze// da parte dei consumatori per la scelta di questo tipo di rubinetto, visto che, a parte la bellezza del prodotto, si guarda soprattutto agli aspetti funzionali.

/PPMolte persone che l’hanno già provato riportano giudizi negativi legati al fatto che l’acqua possa schizzare dappertutto. In realtà, questo inconveniente si verifica solo a seguito di una /scorretta installazione// che, se effettuata invece a regola d’arte, fa sì che non si presenti alcun problema e l’acqua scorra dolcemente proprio come si vede in fiere ed esposizioni.BRAltri dubbi riguardano la possibile formazione di calcare e il fatto che il prezzo di questi miscelatori rimane ancora più alto rispetto a quelli con bocca tradizionale.

/PPBRTra i prodotti in catalogo di /Newform// c’è proprio un interessante rubinetto a cascata: si chiama /Ergo Open//, a sottolineare la forma della bocca aperta, e rappresenta la soluzione ideale per chi desideri accostare la perfezione estetica di linee squadrate e moderne personalizzabili, alla morbida fluidità dell’acqua.

/PPIMG title=”Rubinetto a cascata: Ergo Open” alt=”Rubinetto a cascata: Ergo Open” /Personalizzabile,// infatti il rubinetto è declinabile in una molteplice varietà di soluzioni che gli permettono di rispecchiare in pieno lo stile del proprio bagno.BRSi può infatti optare per la finitura /cromata,// in /metallo dorato// o in /metallo verniciato nero o bianco//; il miscelatore può inoltre essere arricchito con inserti colorati (nero, rosso o bianco) o grazie a preziosi /cristalli Swarovski// nelle versioni crystal, nero o rosso.

/PPBRTra i modelli di rubinetti a cascata in vetro, molto noto per il suo design particolare è /Hansamurano// di /Hansa//.BRIn questo rubinetto la bocca di erogazione è sostituita da un elemento di cristallo con curvatura concava.

/PPIMG alt=”rubinetto a cascata Hansamurano di Hansa” /PL’elemento a disco ritorna anche negli accessori coordinati che comprendono anche un’/applique//, sempre caratterizzata dal contrasto tra ottone cromato e vetro muranese. PNel 2006, alla collezione originaria si è affiancata quella della /Vetreria Cenedese//: si tratta di una collezione realizzata con i vetri colorati e decorati dell’omonima vetreria di Murano.BRI vetri sono disponibili in sei differenti finiture, rosso, ametista, ambra, oro, spirale multicolore e spirale bianca, e questi sgargianti colori sono messi in risalto dal contrasto con il corpo del rubinetto disponibile in cromato, oro e platino.

/PPIl prezzo indicativo è compreso tra 1.000 e 2.000 euro.

/PPBRIMG alt=”rubinetto cascata led Gessi” /P
pa href=”http://www.lavorincasa.it/rubinetto-a-cascata/” target=”_blank” rel=”nofollow”View the original article here/a
/P

Lascia un commento