San Valentino, un dolce romantico last minute

Per qualcuno San Valentino è arrivato troppo in fretta, di venerdì, poi, che è un giorno della settimana incasinato fra cose da terminare a lavoro e testa svagata per il week end. E, in più, toccava a voi pensare al dolce per la cena romantica di stasera. E adesso? Niente paura, vi diamo una dritta – utile in ogni occasione – per realizzare un dolce romantico last minute.

Non ci credete? Tutto quello che vi occorre sono:

  • fragole
  • una tavoletta di cioccolato al latte
  • una tavoletta di cioccolato bianco

Dolce romantico last minute – Procedimento

Prendete le fragole e lavatele con cura. Asciugatele e disponetele su di un canovaccio.

Intanto, prendete un pentolino e mette a sciogliere a bagnomaria il cioccolato al latte. Una volta che sarà pronto, prendete una parte delle fragole lavate e intingetela nel cioccolato per tre quarti. Ogni volta che intingete una fragola, mettetela in modo tale che la parte cosparsa di cioccolato non tocchi con niente, in modo che si solidifichi senza problemi.

Adesso, mettete a sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco e ripetete con il resto delle fragole.

Fatto! Il vostro dolce romantico last minute per San Valentino è pronto. Non vi resta che presentarlo nel modo che preferite a tavola. Nella foto c’è una composizione dalla quale prendere spunto, ma voi potete anche solo disporle in modo particolare in piattini da dessert, a voi la scelta.

Buon San Valentino!

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

Ti potrebbe interessare anche: