Shabby chic

Shabby Chic ovvero l’arte di invecchiare ad arte! Ecco come decorare in poche semplici mosse una vecchia scatola di legno con una tecnica decorativa semplice e d’effetto.PBRIMG title=”Mobili Shabby Chic” alt=”Mobili Shabby Chic” ”Scatola /Passiamo la candela sui lati e soprattutto sugli spigoli// della nostra scatola ovvero laddove è più probabile che l’oggetto si usuri.
/PDopo aver effettuato questa operazione, è possibile /colorare la scatola// del colore scelto servendosi di un
/Pennello piatto:// ricordiamoci di effettuare le pennellate sempre nello stesso verso scelto – orizzontale o verticale – per rendere la colorazione più credibile ed uniforme. PDal momento che l’effetto che vogliamo ottenere è quello di un oggetto invecchiato, sarà sufficiente effettuare /una sola passata di colore.//

/PPIMG title=”Cornice Shabby Chic” alt=”Cornice Shabby Chic” ”Credenza /Piccole realtà produttive// specializzate nella realizzazione di questi arredi che presuppongono una lavorazione di tipo artigianale: anche le grandi aziende del settore, visto l’interesse crescente nei confronti di questo stile, molto spesso propongono linee che richiamano l’idea del mobile invecchiato. Vediamo qualche esempio.

/PPL’eleganza old fashioned/EM è la principale caratteristica degli arredi realizzati in stile Shabby: li riconoscerete dalle tinte tenui – bianco, avorio, panna o colori pastello – e dall’effetto usura/EM del tempo/EM, realizzato ad arte, sugli spigoli e sui decori.

/PPLa /credenza FG 922// di /Marchetti Maison// è un ottimo esempio: essa è realizzata in patina maestrale color latte con decori e piedi in patina burro antico.

/PPSia i piedi che i festoni sono in/ tiglio massiccio// e completamente intagliati a mano: quanto alle finiture, esse sono disponibili in diverse colorazioni che vanno dai colori chiari visti in precedenza ai toni del legno naturale fino a tinte forti quali fucsia antico ed un intenso blu cina.

/PPIMG alt=”Tavolo shabby di LuxeLodge” ”Set /PAncora qualche idea per /colorare d’antico cucina o soggiorno//: come resistere al raffinato set proposto da /R2S//? PEsso è composto da /due mug// realizzate in una fantasia di nuance rosa rappresentante il fiore romantico per eccellenza, la rosa.

/PPEffetto vintage anche per /l’alzatina// proposta da /Blanc MariClo’//, ideale per servire gli attualissimi cupcakes durante un pomeriggio con le amiche.

/PPBRIMG alt=”Forno shabby SC750 di SMEG” /P
pa href=”http://www.lavorincasa.it/shabby-chic/” target=”_blank” rel=”nofollow”View the original article here/a
/P

Lascia un commento