Sicurezza passiva in casa

La sicurezza è un aspetto importante quando si vive un’ambiente, tanti sono i sistemi di protezione da adottare, quella passiva e la più efficiente da sempre.PBRIl problema della /sicurezza// nelle nostre case è una cosa che da sempre ci perseguita, cercare come
/Proteggersi dall’intrusione di estranei// è una delle prime domande che ci si pone quando si acquista una casa.

/PPIMG title=”sicurezza in casa” alt=”sicurezza in casa” /PMa un altro problema a cui sono soggette le abitazioni sopratutto quelle poste ai primi piani sono /le pluviali// e /le tubazioni del gas//, che essendo installate quasi sempre a ridosso di balconi e finestre, costituiscono un buon percorso che il ladro può fare per raggiungere la finestra o il balcone più vicino. Per ovviare a tale problema le soluzioni possibili potrebbero essere o optare per un /rosone//, assai complicato da scavalcare da parte del ladro, oppure in prossimità delle tubazioni si possono montare delle
/Punte antifurto per pluviali// che hanno un costo all’incirca 20 euro. Queste non sono altro che
/Punte metalliche// /molto affilate//, che si montano con estrema facilità e rendono davvero disagevole la scalata. PSempre relativamente agli /infissi per l’abitazione//, si potrebbero installare /tapparelle o  battenti blindati//, anche se la soluzione ideale resta quella di montane dei /fermi dietro le tapparelle//. Anche in questo caso il costo di questi dispositivi non è eccessivo, parliamo di massimo 5 euro.

/PPIMG title=”porta blindata” alt=”porta blindata” /Porta di casa// che è quella che generalmente viene scassinata, invece si può aggiungere il supporto del /cilindro europeo// migliorando notevolmente la sicurezza del nostro appartamento.

/PPQuesti sono tutti elementi per la /sicurezza passiva// infatti parliamo di
/Porte blindate//,
/Porte corazzate//,
/Porte di sicurezza//,
/Porte antieffrazione//,
/Porte antintrusione//,
/Porte finestre//, /finestre da tetto//,
/Porte da garage//. Tutti elementi che servono per difendere la propria abitazione, anche perché  vivere la propria casa in sicurezza è uno dei fattori più importanti per le famiglie. Non esiste una soluzione perfetta, ma l’insieme di più elementi combinati tra loro ci può aiutare a creare una situazione di/ protezione ottimale//.

/PPBR- IMG title=”consigli sicurezza passiva” alt=”consigli sicurezza passiva” /P
pa href=”http://www.lavorincasa.it/articoli/in
/Progettazione/sicurezza-passiva-in-casa/” target=”_blank” rel=”nofollow”View the original article here/a
/P

Lascia un commento