Sistemi Aria, Canali Microforati

I canali microforati spesso sono realizzati con materiali tessili o metallici, basati sul principio di induzione, sono utilizzati in ambito civile e industriale.PBRLa diffusione dei canali /microforati// per la realizzazione di sistemi di distribuzione e trattamento dell’aria è una conseguenza della continua esigenza di riduzione della spesa energetica degli edifici e della ricerca di una sempre maggiore efficienza.

/PPIMG title=”canale microforato” alt=”canale microforato” /PL’aria principale del flusso e quella indotta tendono a miscelarsi in modo da raggiungere la /velocità// e la /temperatura// compatibili con le condizioni di benessere richieste nell’ambiente. PI canali microforati sono progettati per massimizzare il concetto di /induzione,// che dipende dalla velocità del flusso in funzione della quale riesce a ridurre i tempi di miscelazione tra l’aria in uscita dal canale e quella circostante.

/PPI microfori migliorano, quindi, l’efficienza dei canali di distribuzione rispetto a quelli realizzati con bocchette, che in ogni caso, richiedono una maggiore manutenzione. Il /rapporto di induzione// qualifica la bontà di un canale a microfori, esso è espresso, per ora, dalla divisione tra i litri di aria uscenti dal canale e quelli di aria indotta, ossia i litri di aria ambiente miscelati con essi.

/PPTali rapporti possono assumere, in funzione delle applicazioni valori che vanno da 1 a 5 ad 1 a 30. Generalmente, i canali microforati sono progettati in modo da /massimizzare// la distribuzione ed il trattamento dell’aria anche al cambiare delle sue caratteristiche legate alla temperatura, come in estate ed in inverno.

/PPIMG title=”bocchetta diffusione aria” alt=”bocchetta diffusione aria” /P
pa href=”http://www.lavorincasa.it/sistemi-aria-canali-microforati/” target=”_blank” rel=”nofollow”View the original article here/a
/P

Lascia un commento