Software AG pubblica il libro “The Digital Enterprise” – come 22 aziende traggono vantaggio dalla digital revolution

Software AG annuncia la pubblicazione del libro “The Digital Enterprise: le strategie e le motivazioni dei Digital Leader”, un’introduzione panoramica della visione del CEO Karl-Heinz Streibich circa l’impatto che la trasformazione digitale sta avendo in tutti i settori industriali, comprendente oltre venti esempi di casi aziendali di tutto il mondo
/PIMG class=ombra border=0 alt=zoom src=”http://www.comefar.it/wp-content/uploads/2014/02/wpid-e665b9943c1649e6909cf89c11404ade.jpg” P12/02/14 – “The Digital Enterprise” è un libro che si propone di stimolare il lettore mostrando esempi reali di aziende che stanno affrontando il tema della trasformazione digitale.

/PPMilano, 10 febbraio 2014 – Software AG annuncia la pubblicazione del libro “The Digital Enterprise: le strategie e le motivazioni dei Digital Leader”, un’introduzione panoramica della visione del CEO Karl-Heinz Streibich circa l’impatto che la trasformazione digitale sta avendo in tutti i settori industriali, comprendente oltre venti esempi di casi aziendali di tutto il mondo. Tutti i case study illustrati nel libro dimostrano come l’ambiente di riferimento IT del passato si sia spostato verso un nuovo modo di lavorare, di vivere e di affrontare il mercato. La prefazione è stata scritta da Marc Benioff, chairman e CEO di salesforce.com, mentre il libro è narrato dal luminare dell’industria Vinnie Mirchandani.

/PP“Il nostro libro vuole stimolare il pensiero e la trasformazione”, ha dichiarato Karl-Heinz Streibich. “L’ambiente digitale rappresenta un cambiamento di vita per tutte le aziende. La digitalizzazione sta diventando un fattore strategico e competitivo per ogni mercato. Gli esempi che troverete nel libro sono stati la mia ispirazione per iniziare questo progetto e spero che rappresentino anche per voi uno stimolo al cambiamento della vostra azienda verso un modello di impresa digitale oppure della vostra Istituzione Pubblica in un’Istituzione Pubblica digitale”.

/PPTutto sta diventando digitale

/PPIl libro è diviso in tre parti. Nella prima, Karl-Heinz Streibich introduce l’impresa digitale e la società digitale. Evidenzia le tecnologie convergenti, come la comunicazione machine-to-machine (M2M), i dispositivi mobili intelligenti, l’”Internet of Things” e il fenomeno della connessione globale di big data per dimostrare il motivo per cui ogni modello di business necessita di diventare un’azienda digitale, al fine di differenziare la propria offerta e arginare la concorrenza.

/PPLe aziende Digital Enterprise di oggi

/PPEsempi pratici del percorso di un’azienda verso il modello Digital sono dettagliati nella seconda parte. Grandi aziende, appartenenti a settori diversi, spiegano come stanno utilizzando gli strumenti social, mobile, di analisi, cloud computing, crowdsourcing, visualizzazione 3D e sofisticate tecnologie di sicurezza digitale per creare nuovi modelli di business.

/PPWhat’s Next?

/PPLa terza parte del libro muove un passo verso il futuro, con uno sguardo sull’evoluzione del panorama attuale e sui cambiamenti tecnologici di prossima generazione, già all’orizzonte, che potrebbero migliorare il mondo.

/PP“The Digital Enterprise” è disponibile su:BRAmazon.com – http://amzn.to/1eLTlxK Amazon.de – http://amzn.to/LGd76HBRTutti i proventi saranno devoluti alla Fondazione Software AG in Germania: http://www.software-ag-stiftung.com/en/home.htmlBRInformazioni aggiuntive si possono trovare qui: http://www.softwareag.com/corporate/default.asp

/PPPer partecipare alla conversazione sulla Digital Enterprise su twitter, visitare http://ow.ly/taaKD

/PP* “The Digital Enterprise” presenta:

/PP• acatech (Accademia Nazionale Tedesca di Scienza e Ingegneria): il Presidente Prof. Dr. Henning Kagermann illustra l’ampia tipologia di stakeholder coinvolti nella trasformazione in un’impresa digitale.

/PP• Accenture: il Senior Managing Director di Austria, Svizzera e Germania, Frank Riemensperger spiega perché i migliori business debbano sviluppare una “visione digitale”.

/PP• Allianz Group: il CIO, Dr. Ralf Schneider, interviene sul bilanciamento delle opportunità e dei rischi generati dagli enormi volumi di dati dei clienti e dei prodotti.

/PP• BBVA S.A.: il CTO, Ramón Laguna, adotta una tecnologia di rapida scalabilità per raggiungere l’obiettivo di diventare una banca di investimento globale d’eccellenza.

/PP• Coca-Cola Enterprises: il CIO Esat Sezer osserva come il cloud computing guiderà la produttività di prossima generazione.

/PP• Daimler AG: il CIO, Dr. Michael Gorriz e il Dr. Kai Holzweissig, Information Technologist, spiegano come guidare l’impresa digitale con dati collegati.

/PP• Datev eG: Il CEO, Prof. Dieter Kempf, esamina come portare la sicurezza IT a livello industriale per le aziende di piccole e medie dimensioni.

/PP• DB Systel GmbH: il Presidente del Consiglio, Detlef Exner, racconta come le ferrovie tedesche stanno soddisfando le esigenze dei clienti digital di nuova generazione.

/PP• Deutsche Telekom: il CEO di T-Systems e il Consigliere di Deutsche Telekom, Reinhard Clemens, spiegano perché i fornitori tradizionali di rete possono – e devono – sviluppare nuovi modelli di business.

/PP• DFKI GmbH (Centro di ricerca tedesco per l’intelligenza artificiale): il CEO, Prof. Dr. Wolfgang Wahlster, illustra come le memorie di semantica di prodotto promettono di ridisegnare il modo in cui i prodotti vengono realizzati, spediti, venduti, consumati, tracciati e riciclati.

/PP• Echo Entertainment: il CTO, Rob James, descrive come la tecnologia che abilita all’innovazione sia quella che si indirizzi al meglio ai loro clienti VIP.

/PP• General Electric: William Ruh, Global technology director, racconta come 50 miliardi di macchine interconnesse guideranno la rivoluzione industriale di internet.

/PP• Hubert Burda Media:il CEO, Dr. Paul-Bernhard Kallen, punta a trasformare una società editoriale tedesca in una impresa per imprenditori.

/PP• MAPFRE: il CTO, José Manuel Pérez Inchausti, illustra come i satelliti abbiano trasformato il proprio business e aiutato a creare servizi più agili.

/PP• Nissan: il CIO, Celso Guitoko, descrive come progettare prodotti “più intelligenti”.

/PP• Qualcomm: il CIO, Norm Fjeldheim, racconta come offrire ai clienti esperienze altamente personalizzate e contestualizzate.

/PP• Siemens AG: il Membro del Consiglio di Amministrazione, Prof. Dr. Siegfried Russwurm, illustra come la quarta rivoluzione industriale creerà un cambiamento di paradigma nella qualificazione della forza lavoro.

/PP• Staedel Museum: il Direttore, Max Hollein, spiega come una visita digitale al museo possa risultare un’esperienza sensoriale.

/PP• Standard Chartered PLC: il CIO, Jan Verplancke, espone in dettaglio il roll-out del mobile banking nei vari continenti.

/PP• Statoil ASA: il Vice Presidente, Magne Fransten, parla di sicurezza applicata alla tecnologia in ambienti operativi rigidi.

/PP• Technische Universitaet Darmstadt: il Presidente della facoltà di Sistemi Informativi, Prof. Dr. Peter Buxmann, si focalizza sui nuovi scenari di rischio e sui nuovi modelli di business.

/PP• TUI Infotec GmbH: il CEO, Heinz Kreuzer, illustra l’utilizzo di social media, strumenti di analisi in tempo reale, big data e dispositivi mobili per creare una customer experience più piacevole.

/PP###

/PPA proposito di Software AGBRSoftware AG (FRA: SOW) consente alle imprese di raggiungere i propri obiettivi di business più velocemente. Le sue tecnologie in merito a big data, integrazione e processi di business abilitano i clienti nel conseguire efficienza operativa, modernizzare i sistemi e ottimizzare i processi per ottenere decisioni più intelligenti e un servizio migliore. Vantando oltre 40 anni di innovazione orientata al cliente, l’azienda è classificata come leader in 14 categorie di mercato, grazie anche ai prodotti core Adabas- Natural, ARIS, Terracotta, webMethods, Alfabet ed Apama. Software AG conta ca. 5.200 dipendenti in 70 paesi e nel 2013 ha fatturato €973 milioni (IFRS, non certificati).

/PPScopri di più www.softwareag.it BRSoftware AG – Get There FasterBRFollow us on Twitter

/PPBLink: Software AG/B
/PB©info/B Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? BRLeggi come procedere
pa href=”http://www.freeonline.org/cs/com/software-ag-pubblica-il-libro-the-digital-enterprise-come-22-aziende-traggono-vantaggio-dalla-digital-revolution.html” target=”_blank” rel=”nofollow”View the original article here/a
/P

Lascia un commento