Sport estremi con “ex3ma”

Nasce l’associazione sportiva “ex3ma”, dedicata a chi ama gli sport estremi. Chi si associa può acquistare una tessera, che dà diritto a degli sconti nelle diverse scuole del circuito.

/PP16/02/14 – Per tutti coloro che amano gli sport estremi arriva ex3ma, che congloba tutte le attività più coinvolgenti su terra, neve, acqua, in aria e con i motori. Visitando il sito dell’associazione (www.ex3ma.it), è possibile registrarsi gratuitamente, acquistare la tessera e ottenere sconti per le varie scuole dedicate alle più svariate attività, agonistiche e non.

/PPPremesso che nei centri in cui gli iscritti vengono formati si trovano addetti e istruttori altamente qualificati e che attrezzature e materiali sono certificati e sottoposti a periodica manutenzione e attenta revisione, per l’appassionato non c’è che l’imbarazzo della scelta. Sul suolo è possibile praticare discipline più “tranquille”, ancorché avventurose, come l’orienteering (passeggiate nei boschi con percorso predefinito e l’aiuto di una bussola), il trekking, la mountain bike e finanche la speleologia, per arrivare alle scalate del free climbing e ai “duelli armati” del tiro con l’arco e del soft air. Le varianti sulla neve comprendono, tra l’altro, la motoslitta e lo sleddog (lo slittino trainato dai cani), e perfino la costruzione di un igloo.

/PPPer chi preferisce l’acqua, ci sono il kayak o le discese rafting, la vela e le esplorazioni subacquee. Altro tipo di adrenalina dà la “sezione” aerea, che prevede per esempio i classici deltaplano e mongolfiera, ma anche il bungee jumping, il parapendio e il paracadutismo. Infine, per i cultori delle due e delle quattro ruote, ci sono corsi di trial, kart e pure di guida sicura.

/PPInsomma, si possono approfondire o addirittura scoprire tanti modi per tenersi in forma, divertirsi e accostarsi alla natura. Con prudenza e sicurezza, soprattutto.

/PPBLink: sport estremi/B
/PB©info/B Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? BRLeggi come procedere
pa href=”http://www.freeonline.org/cs/com/sport-estremi-con-ex3ma.html” target=”_blank” rel=”nofollow”View the original article here/a
/P

Lascia un commento