Stasera a Sanremo via al 64° Festival della Canzone Italiana

P18/02/14 – SANREMO (IM). Siamo al countdown. Ancora poche ore e a Sanremo si aprirà il sipario sulla 64°edizione del Festival della Canzone Italiana. Della kermesse festivaliera SanremoBuoneNotizie.it ha già detto e scritto moltissimo, ma nella giornaliera Conferenza Stampa che stamattina la Rai ha tenuto nella Sala Stampa del Teatro Ariston, sono state rese note tante altre chicche.

/PPTra queste Laetitia Castà, stamani in Conferenza Stampa a cui hanno presenziato anche le mogli di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone – i nostri due Marò da due in India, che torna sul palco (1999) torna sul palco per fare stasera con Fazio un vero scintillante ‘numero’.

/PPEcco cosa vedremo nella Prima serata, martedì 18 Febbraio:

/PP- Prefestival di Pif

/PP- Interpretazione-esecuzione, da parte di 7 dei 14 Artisti CAMPIONI, di 2 canzoni ciascuno. La votazione per le due esecuzioni di ciascun Artista CAMPIONE avverrà con sistema misto, da parte del pubblico tramite televoto e attraverso la Giuria della Stampa del Festival, per la scelta della canzone che, tra le due, rimarrà in competizione.

/PP- Le uscite dei Campioni: Arisa, Frankie hi-nrg mc, Antonella Ruggiero, Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots, Cristiano De Andrè, Perturbazione, Giusy Ferreri.

/PPI voti del pubblico verranno percentualizzati, lo stesso avverrà per i voti della Giuria della Stampa: i due distinti risultati percentualizzati peseranno entrambi per il 50% nella selezione della canzone che rimarrà in competizione.

/PP-Presentazione degli 8 Artisti NUOVE PROPOSTE, senza esibizione.

/PP- Ospiti della serata: Luciano Ligabue, Letizia Casta, Raffaella Carrà e Yussuf Cat Steven. I presenter: Tito Stagno, Tania Cagnotto con Francesca Dallapè, Amaurys Perez, Luigi Naldini, Cristiana Capotondi, Massimo Gramellini e Marco Bocci

/PP- Dopo la diretta, al via il DopoFestival sul sito ufficiale sanremo.rai.it

/PPLe canzoni del Campioni in gara nella Prima serata:

/PPAntonella Ruggiero canta ‘Quando balliamo’ e ‘Da lontano’

/PPArisa canta ‘Lentamente (il primo che passa)’ e ‘Controvento’

/PPCristiano De Andrè canta ‘Invisibili’ e ‘Il cielo è vuoto’

/PPFrankie Hi-Nrg mc canta ‘Pedala’ e ‘Un uomo è vivo’

/PPGiusy Ferreri canta ‘L’amore possiede il bene’ e ‘Ti porto a cena con me’

/PPPerturbazione cantano ‘L’unica’ e ‘L’Italia vista dal bar’

/PPRaphel Gualazzi con i Bloody Beetroots cantano ‘Liberi o no’ e ‘Tanto ci sei’

/PPBLink: http://www.sanremobuonenotizie.it/2012/index.php?option=com_contentview=articleid=7007:stasera-a-s/B
/PB©info/B Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? BRLeggi come procedere
pa href=”http://www.freeonline.org/cs/com/stasera-a-sanremo-via-al-64-festival-della-canzone-italiana.html” target=”_blank” rel=”nofollow”View the original article here/a
/P

Lascia un commento