Toyota Aygo si rifà il trucco con la X-Cite Red Edition

Sono passati 12 anni dal debutto di Aygo, la “piccola” di Toyota, pensata per affrontare agilmente il traffico cittadino e senza l’ansia del parcheggio, proprio grazie alle sue misure ultra-compatte che offrono comunque la comodità delle 5 porte.

Il favore del pubblico è stato conquistato anche dal suo parsimonioso 1.0 da 69cv, vincitore tra l’altro del premio Engine of the Year per ben tre anni consecutivi, dal 2007 al 2010.

Ovviamente l’esperienza di Aygo, visto il successo, non è rimasta invariata: nel 2014, alla soglia delle 150.000 vetture vendute, ecco la Nuova Aygo, con nuove linee più decise e giovanili e interni stilosi realizzati con materiali di qualità. Risultato? Viene superata la soglia delle 200.000 unità vendute in Italia.

Ed è proprio per festeggiare questo nuovo record che Toyota presenta il nuovo allestimento di Aygo, il Limited Edition X-Cite con colorazione Red Bi Tone.

L’elemento caratteristico è proprio la nuova livrea che aggiunge un forte piglio sportivo alla vettura, che tuttavia ripropone i suoi must in termini di sicurezza e comfort: dispositivi Smart Entry e Push Start, le 5 porte e il Toyota Safety Sense di serie, il dispositivo di sicurezza dotato di sistema di pre collisione e avviso di superamento corsia. Il Toyota Safety Sense, ormai di serie su quasi tutta la gamma Toyota, rappresenta invece una apprezzata novità per il segmento A, ponendo la vettura tra le più papabili per neo-patentati: scelta dai genitori per la sicurezza, e dai figli per look… e parsimonia nei consumi.

Il look trendy di questa Limited Edition X-Cite si caratterizza per la livrea bicolore con montanti anteriori e rifiniture laterali in Midnight Black, cerchi in lega da 15” a cinque razze in nero lucido con coprimozzo centrale fire red, rifiniture laterali Midnight Black e interni e finiture esclusive con inserti della plancia anch’essi in Midnight Black. Per chi non si accontenta, sono disponibili come optional anche i sedili in pelle e i vetri posteriori oscurati.

Grazie al contributo rottamazione Aygo X-CITE Red Edition sarà offerta in promozione al prezzo di 11.700 euro.

Archiviato in:Auto Tagged: novità toyota, nuova toyota aygo, Toyota, toyota aygo x-cite red edition
Auto – Virgilio Motori

Lascia un commento