Un fumetto al Castello Ducale di Agliè

Un fumetto con la storia del Castello Ducale di Agliè, meglio noto come il Castello di Elisa di Rivombrosa. Una produzione “Made in Canavese”, realizzata da Annamaria Aimone (Storico dell’Arte – Conservatore e Direttore delle collezioni e della didattica del Castello ducale di Agliè)

/PP07/02/14 – Un fumetto con la storia del Castello Ducale di Agliè, meglio noto come il Castello di Elisa di Rivombrosa. Una produzione “Made in Canavese”, realizzata da Annamaria Aimone (Storico dell’Arte – Conservatore e Direttore delle collezioni e della didattica del Castello ducale di Agliè) e Debora Grazio, stampata dalla casa editrice “Atene del Canavese” di San Giorgio. Il fumetto uscirà a Marzo ed è il primo esperimento di questo tipo legato a una residenza sabauda. Tanto di cappello, insomma, alla nuova direzione artistica del Castello Ducale che, in questi ultimi mesi, ha saputo rivitalizzare la dimora di Agliè con nuovi e interessanti progetti. Tra questi, proprio quello del fumetto, strumento indispensabile per avvicinare anche i più piccoli alla bellezza del Castello.

/PPIl fumetto è stato presentato in anteprima ad Agliè in occasione della nascita dell’associazione «Amici del Castello Ducale di Agliè» (www.amicicastelloaglie.it) a breve seguirà anche la pagina Facebook.

/PPBLink: http://chiavedivoltamediapartner.net/2014/02/07/il-castello-ducale-di-aglie-diventa-un-fumetto//B
/PB©info/B Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? BRLeggi come procedere
pa href=”http://www.freeonline.org/cs/com/un-fumetto-al-castello-ducale-di-agli.html” target=”_blank” rel=”nofollow”View the original article here/a
/P

Lascia un commento